Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.
Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo
Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.
Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.
L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.
La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.
Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.
Consigli di lettura di Valentina.
La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.
Un elettrocardiografo è stato donato dal Lions Club di Pescia al centro sociosanitario di Montecatini Terme, per le Usca, Unità speciali di continuità assistenziale, della Valdinievole. L’apparecchio medico, che servirà a effettuare esami diagnostici a domicilio, è stato consegnato dal presidente del Lions Club Pescia, Francesco Bellandi, insieme ad Antonio Grassotti segretario, Alessandro Taddei coordinatore del service e Guja Guidi, sindaco facente funzione. Per la Asl erano presenti i vertici della società della salute: Marco Bonini, coordinatore sanitario della Società della salute e Alessio Torrigiani, presidente della Società della Salute.
L’elettrocardiografo portatile - afferma Giacomo Taddei - è uno strumento molto pratico, per le sue piccole dimensioni, che permette di fare l’elettrocardiogramma al paziente senza venirci in contatto e può essere installato sia su computer che tablet, con sistema Android.
Il presidente Bellandi si augura, che in questo momento di grande difficoltà per la comunità, questa donazione possa essere di aiuto alle Usca che operano sul territorio per curare e sostenere le persone affette da Covid-19.
Bonini ringrazia il Lions Club di Pescia, per la sensibilità dimostrata, in questo periodo di emergenza sanitaria, anche nei confronti dei giovani professionisti delle Usca che si sono sobbarcati, ormai da un anno, un compito veramente impensabile.
"Voglio sottolineare - dice Torrigiani - che questa battaglia si vince solo se si lavora in squadra, come è successo finora, con l’aiuto anche di associazioni come i Lions che nell’arco di due mesi hanno contribuito con due donazioni: un ecografo polmonare e un elettrocardiografo portatile".
I giovani medici e infermieri delle Usca hanno accolto con soddisfazione questa donazione e ringraziano anche per l’ecografo già consegnato due mesi fa. “Si tratta di strumenti indispensabili per il nostro lavoro - ha commentato la referente Usca della Valdinievole, Maria Orsi - che ci permettono di mantenere a casa in sicurezza anche pazienti più complessi e con patologie croniche, in collaborazione costante con i medici di famiglia e con gli specialisti che ci garantiscono la loro consulenza".