Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Blitz di Carabinieri e Polizia Municipale in Piazza della Resistenza contro lo spaccio di droga

20/3/2021 - 13:40

Nella giornata di ieri i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale di Pistoia hanno portato a termine un articolato servizio di controllo nell’area di Piazza della Resistenza e dei giardini limitrofi.

L’attività congiunta era stata pianificata già da alcuni giorni per contrastare la recrudescenza del fenomeno dello spaccio di stupefacenti a seguito di segnalazioni pervenute sia da privati cittadini che dalle informazioni raccolte dalle pattuglie dell’Arma e della Polizia Municipale che giornalmente effettuano servizio di controllo del territorio, ed ha visto operare in sinergia sia personale in uniforme che in abiti civili, supportati anche da un’unità cinofila antidroga della Polizia Municipale di Prato, con i cani Akron e Devil, preventivamente allertata e presente sul posto per collaborare con il resto del personale.

Le forze dell’ordine hanno infatti intrapreso un monitoraggio prolungato sull’area, accertando diverse episodi di spaccio ad opera di alcuni cittadini extracomunitari. Nel corso del servizio, uno di loro si offriva di vendere della droga persino ad uno dei militari in borghese seduto su di una panchina apparentemente intento ad ascoltare musica e messaggiare con il cellulare ma in realtà in appostamento proprio nell’ambito del dispositivo di controllo.

Accertate alcune cessioni di hashish e marijuana, gli agenti della municipale e i carabinieri circondavano la zona fermando due cittadini gambiani, rispettivamente di 30 e 26 anni, che venivano trovati in possesso di alcune dosi e di contanti di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio, dichiarandoli in arresto.

Oltre ai due soggetti arrestati, veniva deferito in stato di libertà un terzo soggetto straniero trovato in possesso di diverse dosi di hashish, già confezionate e pronte per essere vendute agli acquirenti così come, veniva denunciata per possesso ingiustificato di un’arma da taglio, un coltello di 23 cm, una donna italiana con precedenti di polizia e un quarto straniero che, avendo tentato di sfuggire al controllo, al termine di una breve colluttazione con gli agenti veniva bloccato e deferito per resistenza a Pubblico Ufficiale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2021 - 18:06

AUTORE:
giovanni gorini

Non commento per non correre il rischio di essere querelato .

Mi domando se qualcuno è a conoscenza del fatto che a Pistoia , per farsi una canna si deve andare in Piazza d'Armi ?

Qualcuno pensa che i capannelli di ragazzi dalla pelle scura , siano li per respirare aria buona ?

Alla fine .... un paio di "fornitori" di meno per i passatempi dei nostri figli , parenti , amici che naturalmente plaudono alla brillante operazione e che purtroppo per qualche giorno consumeranno un po' di benzina per rifornirsi .

Ma veramente occorrevano tante persone per beccare espertissimi e furbissimi spacciatori che avevano offerto del fumo direttamente ad appartenenti dell'arma ?

Leggere questi comunicati mi provoca una specie di orticaria.