Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercoledì sopralluogo con la Asl Centro Toscana al Mefit per il suo utilizzo come sede delle vaccinazioni

20/3/2021 - 13:39

Si svolgerà mercoledì prossimo un sopralluogo fra i tecnici e vertici della Asl Centro Toscana e l’amministrazione comunale, insieme ovviamente ai dirigenti della struttura, al Mefit, il mercato dei fiori di Pescia. Obiettivo della riunione valutare l’idoneità  del fabbricato, che ha una estensione di un ettaro completamente coperto, è di facile accesso e deflusso, è facilmente controllabile e gestibile grazie al cancello di ingresso che permette una verifica veloce e puntuale di ogni ingresso e si trova in una zona periferica ma a poche centinaia di metri dal centro cittadino. Insomma, un identikit ideale per un luogo dove devono essere praticate vaccinazioni di massa.



“La prima lettera per segnalare il Mefit come sede ideale per le vaccinazioni di massa e anche come centro di distribuzione dei vaccini grazie alla presenza di frigoriferi industriali adatti alla funzione di stoccaggio  è del 24 novembre- dice Guja Guidi-. Poi ne sono state inviate altre due, di lettere,  per esprimere perplessità sulla reale capacità dell’ex-filanda di poter rispondere al crescente bisogno di attività vaccinale e, in accordo con la Società della Salute e la direzione dell’ospedale abbiamo nuovamente proposto un sopralluogo al Mefit. Questa necessità di ampliare le hub vaccinali è risultata dall’ultimo focus sulla sanità svoltosi qualche giorno fa. La conferma di questo nuovo sopralluogo permetterà poi un defluire del traffico della zona ospedaliera.

In merito alla struttura, siamo convinti che in casi particolari come quello che stiamo vivendo può essere risolutiva per le sue caratteristiche uniche di piazza coperta più grande d’Europa, con accessi facili e molteplici possibilità di utilizzo. E’ questo un grande valore aggiunto che Pescia mette a disposizione di tutta la regione Toscana e non solo e ci auguriamo che tutti comprendano, anche a livello nazionale, l’importanza di avere una struttura simile in piena efficienza e disponibilità”.



In modo particolare l’unicità del Mefit deriva anche dalla possibilità di ampio parcheggio interno e la sua configurazione che consente anche la pratica del cosiddetto “drive trough”, la vaccinazione senza scendere dall’auto che permette anche 600 vaccinazioni l’ora, come accade a Milano. Una opportunità che rende il Mefit decisamente adatto per gli anziani con difficoltà di movimento. Un complesso   quindi assolutamente unico nel panorama di strutture simili che altrove sono state attivate, come auspicato dallo stesso premier Draghi, senza che vi siano, però, tutte le caratteristiche positive presenti contemporaneamente al Mefit.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: