Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Riassumendo: la Rastelli (Fratelli d'Italia) tramava per far cadere la giunta Baroncini, poi ha avuto la seggiolina e ora è diventata un docile agnellino. Al suo posto in consiglio ecco arrivare un .....
PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
VALDINIEVOLE
CasaPound, unità d’Italia, striscioni a Monsummano e Pescia: "Necessario ricordare la forza della nostra nazione”

17/3/2021 - 17:38

“Liberi non saremo se non siam uni”: è con questa frase di Manzoni che CasaPound Italia ha voluto celebrare l’anniversario dell’unità nazionale, affiggendo striscioni in centinaia di città italiane, tra le quali anche Monsummano (foto 1) e Pescia (foto 2).

 

“In un momento di crisi come questo – dichiara Cpi – ricordare l’unità d’Italia non è un mero esercizio storico ma una dichiarazione di intenti: come nel Risorgimento, dobbiamo anche noi risorgere per rendere di nuovo grande questa nazione”.

 

“La storia d’Italia – continua – affonda le sue radici in millenni di storia, cultura e identità, nell’unione di spiriti eroici che hanno sempre dimostrato quando il nostro popolo sia in grado di rinascere più forte anche nei momenti più bui”.

 

“Oggi – conclude Cpi – dobbiamo riscoprire quello spirito, quel moto di rivalsa e d’orgoglio e riprendere in mano i destini della nostra nazione: nel centenario dell’unità, l’imperativo è risorgere. Risorgere ora!”.

Fonte: CasaPound
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2021 - 13:56

AUTORE:
didimo chierico

caro ignoto commentatore .

Passo le mie giornate lavorando , non ostante aver passato da diversi anni il limite dei 65 anni in cui la legge non consente la pensione , ma poi presume il pensionamento .

Se poi , ignoto chiosatore , mi accusi di non fare altro (che ne sai ?) se non di commentare , questo dice solo che tu leggi i miei interventi .

Spero che dalla lettura sia condividendo o meno quello che scrivo , questo serva a farti ragionare e migliorare .

Interventi poi del tuo tipo, caro ignoto chiosatore , non dicono niente se non che chiunque privo di argomenti , gode solo , senza dire niente , del piacere di vedere pubblicato il niente che esprime .

Sia per la conoscenza di Manzoni , sia di quella di Iannone e dei suoi "peccatucci" , nei miei interventi potresti aggiornarti .

L'ignoranza ha il difetto dell'orgoglio di essere ignorante .

18/3/2021 - 11:46

AUTORE:
vincenzo fatti una vita

Ciao Vincenzino,
ma lavorare, farsi una famiglia, degli amici e trascorrere il tempo con loro. Tu niente?
Passare la vita a commentare su internet non fa che accrescere la frustrazione che ti porta a vedere nemici immaginari dappertutto.

18/3/2021 - 10:20

AUTORE:
vincenzo

laddove citare rivela la propria incultura -

I fascisti del terzo millennio (si autodefiniscono tali) , evidentemente , pur bocciati , sono andati a scuola .

Citano infatti uno dei più brutti versi di Manzoni .

Al Nostro , come a tutti i geni , non tutte vennero bene .

Di tutte , credo sia la peggio laddove il nostro cercò di associare il nostro anelito di libertà a fatti napoleonici lontani le mille miglia .

Ode incompiuta ed inutile .

Capaound , da manganellatori a acculturati ?

Potevano scegliere di meglio .