Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
CasaPound, unità d’Italia, striscioni a Monsummano e Pescia: "Necessario ricordare la forza della nostra nazione”

17/3/2021 - 17:38

“Liberi non saremo se non siam uni”: è con questa frase di Manzoni che CasaPound Italia ha voluto celebrare l’anniversario dell’unità nazionale, affiggendo striscioni in centinaia di città italiane, tra le quali anche Monsummano (foto 1) e Pescia (foto 2).

 

“In un momento di crisi come questo – dichiara Cpi – ricordare l’unità d’Italia non è un mero esercizio storico ma una dichiarazione di intenti: come nel Risorgimento, dobbiamo anche noi risorgere per rendere di nuovo grande questa nazione”.

 

“La storia d’Italia – continua – affonda le sue radici in millenni di storia, cultura e identità, nell’unione di spiriti eroici che hanno sempre dimostrato quando il nostro popolo sia in grado di rinascere più forte anche nei momenti più bui”.

 

“Oggi – conclude Cpi – dobbiamo riscoprire quello spirito, quel moto di rivalsa e d’orgoglio e riprendere in mano i destini della nostra nazione: nel centenario dell’unità, l’imperativo è risorgere. Risorgere ora!”.

Fonte: CasaPound
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2021 - 13:56

AUTORE:
didimo chierico

caro ignoto commentatore .

Passo le mie giornate lavorando , non ostante aver passato da diversi anni il limite dei 65 anni in cui la legge non consente la pensione , ma poi presume il pensionamento .

Se poi , ignoto chiosatore , mi accusi di non fare altro (che ne sai ?) se non di commentare , questo dice solo che tu leggi i miei interventi .

Spero che dalla lettura sia condividendo o meno quello che scrivo , questo serva a farti ragionare e migliorare .

Interventi poi del tuo tipo, caro ignoto chiosatore , non dicono niente se non che chiunque privo di argomenti , gode solo , senza dire niente , del piacere di vedere pubblicato il niente che esprime .

Sia per la conoscenza di Manzoni , sia di quella di Iannone e dei suoi "peccatucci" , nei miei interventi potresti aggiornarti .

L'ignoranza ha il difetto dell'orgoglio di essere ignorante .

18/3/2021 - 11:46

AUTORE:
vincenzo fatti una vita

Ciao Vincenzino,
ma lavorare, farsi una famiglia, degli amici e trascorrere il tempo con loro. Tu niente?
Passare la vita a commentare su internet non fa che accrescere la frustrazione che ti porta a vedere nemici immaginari dappertutto.

18/3/2021 - 10:20

AUTORE:
vincenzo

laddove citare rivela la propria incultura -

I fascisti del terzo millennio (si autodefiniscono tali) , evidentemente , pur bocciati , sono andati a scuola .

Citano infatti uno dei più brutti versi di Manzoni .

Al Nostro , come a tutti i geni , non tutte vennero bene .

Di tutte , credo sia la peggio laddove il nostro cercò di associare il nostro anelito di libertà a fatti napoleonici lontani le mille miglia .

Ode incompiuta ed inutile .

Capaound , da manganellatori a acculturati ?

Potevano scegliere di meglio .