Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il chiesinese Daniele Michi tra i big del Rallye di Montecarlo

11/1/2011 - 15:47

L'ennesima partecipazione a livello internazionale, rigorosamente riservata ad una ristretta cerchia di selezionati. Daniele Michi, copilota chiesinese, è pronto ad immergersi in un'altra esaltante esperienza di assoluto valore, grazie alla partecipazione al prossimo Rallye di Montecarlo.
 Un appuntamento pronto a catalizzare l'attenzione dei numerosi appassionati sulle speciali monegasche da mercoledì 19 a sabato 22 gennaio, impreziosito dalla copertura mediatica offerta dall'emittente satellitare Eurosport. Per il trentenne rallista di Chiesina Uzzanese si tratta della seconda partecipazione consecutiva, un ritorno sui fondi ghiacciati d'oltralpe dopo la brillante esperienza culminata con il terzo gradino del podio tricolore conseguito nell'edizione 2010.
 Ad interpretare al meglio le indicazioni di Daniele Michi sarà il giovane pilota piemontese Pietro Cinotto, parte integrante del progetto supportato da Abarth France che vedrà al via un “dream team” di cinque piloti italiani al volante dell' Abarth 500 R3T, vettura emblema del “made in Italy”. Il modo migliore per inaugurare la stagione, ancora una volta all'insegna dell'appuntamento inaugurale di Intercontinental Rally Challenge: un palcoscenico calcato interamente nel 2009 dal copilota di Happy Racer, archiviato con la conquista del titolo di vice campione intercontinentale due ruote motrici.
“Il Rallye di Montecarlo ha sempre un fascino particolare – commenta Daniele Michi a pochi giorni dalla partenza per il Principato – è stata fatta un'accurata selezione, ben duecento equipaggi sono stati scartati dall'Automobil Club de Monaco. Esserci per la seconda volta consecutiva, poi, non ha prezzo. Vedere il proprio nome tra i migliori al mondo è sempre una grande soddisfazione”.
 Tre giorni all'insegna di agonismo e spettacolarità, un'alternanza di condizioni di fondo caratterizzato dalle diverse condizioni climatiche previste. Un mix di elevato tasso tecnico che vedrà il copilota pistoiese ed il driver di Courgné tentare l'assalto ad una classifica che vedrà solo i primi sessanta classificati partecipare al passaggio serale sul mitico “Col de Turini”, templio del rallismo mondiale.
 “Non sarà facile – prosegue Michi – a differenza dello scorso anno avremo a disposizione una vettura a due ruote motrici, decisamente poco congeniale alle caratteristiche di fondo. Ma questo progetto italo-francese ci ha dato la possibilità di essere presenti, uno schieramento tricolore denominato 5 500 al Montecarlo che potrebbe riservare soddisfazioni ai connazionali presenti a bordo speciale”.

Fonte: Happy Racer
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: