Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Migrante ospite di Vicofaro arrestato a Firenze per rapina, si scatena la Lega

16/3/2021 - 8:50

“Sono anni che Vicofaro è sulle cronache, spesso nazionali, e sempre per una cattiva gestione dell’accoglienza. Ultimo il caso di un ospite della struttura di don Biancalani, arrestato pochi giorni fa per rapina violenta a Firenze. La struttura non può accogliere un numero tanto elevato di persone e non può essere gestita come è stato fatto finora. Ce la metteremo tutta per far sì che non si ripetano episodi del genere. Questa gestione incontrollata deve finire”. Così in una nota Sonia Pira, commissario provinciale Lega Pistoia.

"Una storia che si ripete e adesso è giunto il momento di dire basta! Non possiamo più tollerare rapine e aggressioni di immigrati accolti a Vicofaro, nel centro gestito da don Biancalani. Non è la prima volta, ma certe cose non devono più ripetersi. Purtroppo il centro stesso è da tempo sotto la luce dei riflettori per la sua gestione incontrollata. Che la parrocchia ritorni ai parrocchiani". Così l'onorevole Mario Lolini, commissario della Lega Toscana commenta l'aggressione con rapina commessa da un 22enne immigrato che adesso si trova in carcere. 

“Ancora una volta dobbiamo sottolineare come un migrante ospitato a Vicofaro sia collegato a un grave episodio di violenza. Era infatti uno degli ospiti di don Biancalani l'immigrato che la settimana scorsa ha compiuto una violenta rapina ai danni di una donna nel centro di Firenze. Ci auguriamo che quanto prima si intervenga per mettere fine a questa gestione dell’accoglienza incontrollata che ha creato soltanto disagi e problematiche sul territorio senza risolvere in nessun modo il fenomeno.
Non è il primo caso. Ospiti di don Biancalani beccati in giro a delinquere dopo essere stati accolti nella sua parrocchia. Quel centro andrebbe chiuso una volta per tutte perché è chiaro che la funzione di protezione ed educativa sia fallace”. È questo il commento dell'europarlamentare Susanna Ceccardi sul grave episodio di cronaca dell'11 marzo scorso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2021 - 21:10

AUTORE:
bastian contrario

Le persone vispe seguono gli avvenimenti e fiutano il vento .

In questo momento la politica , per lisciare il pelo all'elettorato , si concentra su altri argomenti .

Seguitare ad accanirsi su Vicofaro ed a chiedere maggior attenzione ed energia dalla polizia per controllare qualche povero ragazzo abbronzatissimo, è pensiero di retroguardia .

Salvini ha accennato agli immigrati e la necessità di regolare l'immigrazione . Roba da Democrazia Cristiana o da papa Bergoglio .

E tu e quelli come te , non avete capito niente .

E' successo tutto e non ve ne siete accorti . Da marzo il mondo è cambiato e non sarà più quello di prima .

Siete come i Monarchici che seguitarono a votare per il regno al referendum costituzionale del 46

Smettetela di contare i denti ai francobolli e cercate di conservare salute e pelle , sia la vostra che quella del vostro prossimo .

Questo è l'oggi e non certamente la polemica sulla polizia o Vicofaro .

16/3/2021 - 14:57

AUTORE:
vincenzo

La signora Cecchini che alle ultime regionali è risultata "T" (evito la parola per evitare il doppio senso che potrebbe essere lesivo della dignità di una signora ) non perde occasione per risorgere dal suo letargo .


Occasione ghiotta ! Un cavallo del cultore del Mojito e della salvezza della civiltà occidentale difendendosi dagli "sporchi" neri , non ha niente da dire e fare che :

"Non è il primo caso. Ospiti di don Biancalani beccati in giro a delinquere dopo essere stati accolti nella sua parrocchia"

Il voler indicare , per ragioni elettoralistiche (svanite nel nulla9 da parte della lega, la Parrocchia come covo di assassini , stupratori e spacciatori che nascondono la droga nei confessionali , è roba del passato remoto .

Anche il nostro Capitano , è stato abbandonato dalla lega , in quanto le sue tirate non servono agli imprenditori del nord .

questo residuo di retroguardia salviniana , è morto e seppellito . Giorgetti è uomo di parole e concetti ben diversi .

Salvini e salvinisti sono fuori tempo .

16/3/2021 - 10:05

AUTORE:
Baldo

La Lega è al governo, è l'ora che si dia una mossa per far mandare più agenti di polizia sul territorio. Basta critiche (come negli ultimi due anni) e promesse (come ai tempi pre-Mojito).