Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 03/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Venerdì 3 dicembre alle ore 17 sarà inaugurata nel Museo civico d’arte antica.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (Movimento 5 Stelle): "Sensibilizzazione su tematiche antisismiche è merito nostro, giunta ha memoria corta"

15/3/2021 - 14:35

Luca Parlanti (M5S) interviene sull'adeguamento sismico delle scuole Berni.
 
"La retorica trionfalistica dell'amministrazione Torrigiani è oramai nota a tutti laddove, invece, la stessa omette costantemente i propri e numerosi fallimenti, l'incoerenza nell'operato e il malcontento strisciante o manifesto su tante tematiche, dove si rifugia in uno stridente silenzio.

 

Ne elenco solo alcune: mancano ancora risposte chiare, tecniche soprattutto, sulle molte domande poste in consiglio comunale il 3 febbraio scorso, in merito ai ricorsi al Tar avverso al Piano strutturale intercomunale, tanto dagli uffici tecnici quanto dalla giunta, passando alla gestione dell'ennesimo intervento su piazza IV Novembre che sta scontentando ancora una volta tutti, insieme al progetto di recupero del centro, che poteva tranquillamente essere affidato ai nostri uffici (evitando consulenze esterne e risparmiando denaro pubblico) e il cui contenuto è quantomeno opinabile, tanto da ripetere i soliti errori di sempre; la questione zonizzazione farmacie che grazie a un triplo salto carpiato ci è costata 15.000 euro di spese giudiziarie evitabili (con annesse due delibere opposte sullo stesso tema), le problematiche inerenti al presidio del territorio (sicurezza, discariche abusive abbandonate), ecc. Su questo nessuno parla, nè dal municipio nè dalle segreterie "democratiche" e sono solo alcuni esempi.


Detto ciò, sulla questione dell'eventuale finanziamento del progetto di rifacimento delle scuole Berni (che forse arriverà grazie ai fondi del Recovery Fund ottenuti dall'ex premier Giuseppe Conte) si parte da lontano. Per brevità, il sindaco e la giunta, dovrebbero avere l'onestà intellettuale di ammetterlo: larga parte dei meriti di sensibilizzazione sul tema delle verifiche sismiche va al gruppo Movimento 5 Stelle, che, nel precedente mandato consiliare, si è battuto tanto in consiglio quanto fuori, affinché certe tematiche non fossero rimandate a un futuro incerto ma che fossero messe in pratica per il bene della comunità il prima possibile.

 

Fu in quel contesto (2016) che emersero tutte le gravi criticità dell'edificio in questione (e di altri), tali da portare, addirittura, ad un progetto di demolizione e totale rifacimento.

 

Il Movimento, ai tempi, fu tacciato di allarmismo, come se tali tematiche non fossero di stringente urgenza nell'agenda politica di un'amministrazione. Oggi, con lo stesso atteggiamento mutevole tipico di chi ha le idee poco chiare, si cambia prospettiva, finalmente e giustamente, annunciando un progetto, perché di questo si parla, che è figlio di quella lotta politico amministrativa dell'opposizione (di una parte quantomeno). Speriamo che quest'opera non resti solo sulla carta ma che venga realizzata in maniera funzionale alle reali esigenze della comunità. Si vigilerà in tal senso, pare il minimo.


Si invitano tutti i cittadini ad andare a cercare i vecchi articoli, le varie dichiarazioni e fare poi le dovute considerazioni sul fatto che, oggi, si pone in essere quanto fortemente e insistentemente richiesto dal M5s, allora. Ai tempi erano allarmi ingiustificati oggi no.


Se l'amministrazione ha la memoria corta si faccia in modo che non l'abbiano almeno i lamporecchiani a causa delle amnesie della giunta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2021 - 0:38

AUTORE:
Osservatore Libero

Continui così Parlanti, la osserviamo in tanti da un po'. Se c'è un barlume di speranza da queste parti passa dal suo onesto lavoro! Non si fermi e continui sulla via della coerenza

15/3/2021 - 16:24

AUTORE:
mario

Per carità, tutti bravi. Ma un progetto per questi importi dovrebbe essere messo a gara. O no? Invece non risulta nessun bando e allora sarebbe interessante sapere come è stato scelto, in base a quali criteri di professionalità, il progettista. O almeno qualcuno ci dica dove si trova il bando per il progetto. Ma non vi sembra strano che ci sia solo un ingegnere in questo progetto? E gli aspetti architettonici non hanno nessun ruolo? Ma è possibile che con 4 gruppi di opposizione a nessuno sia venuta in mente questa cosa?