Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire ? Adoperare attestati di stima e considerazione per dimostrare l altrui inconsistenza.

Il falso modesto credente , e il portato di un mondo postbellico e forse precedente la guerra .
La .....
VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

none_o

Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
I farmacisti pistoiesi: "D'accordo con i tamponi gratuiti in età scolastica, ma ci vorrà tempo"

14/3/2021 - 9:15

Federfarma Pistoia, l’Associazione dei Titolari delle Farmacie della Provincia di Pistoia, capillarmente diffuse su tutto il territorio, anche nei Comuni più lontani e nelle frazioni più disagiate, in merito alle notizie diffuse i questi giorni sulla effettuazione in farmacia dei tamponi per la rilevazione del Covid-19, tiene a precisare che le notizie apparse sui social e in parte riprese da alcuni organi di stampa, sono giunte con un anticipo che, più che informare su un utile servizio, hanno creato una aspettativa nella popolazione che al momento purtroppo non può essere soddisfatta.
In data 8 marzo la Giunta Regionale ha deliberato, in base alla facoltà riconosciuta al farmacista dalle leggi vigenti, la possibile effettuazione dei tamponi nelle farmacie in due differenti modalità:


un tampone gratuito al mese per la popolazione scolastica (compresi genitori anche se separati, altri familiari loro conviventi, nonni anche non conviventi, personale scolastico docente e non docente) con oneri a carico del Servizio Sanitario Regionale.


a prezzo calmierato a 22€ a tampone per tutti gli altri cittadini che non hanno diritto al tampone gratuito.


Vista la situazione critica che stiamo attraversando, le farmacie vedono con assoluto favore questo accordo, ma purtroppo sono a rimarcare che ancora mancano alcuni aspetti organizzativi essenziali che sono fondamentali per poter mettere in atto un progetto così lodevole per lo scopo che si propone e per il risultato di contenimento dei contagi che si potrebbe ottenere con uno screening così diffuso.
Si precisa inoltre che proprio a causa della mancanza di questi aspetti organizzativi, ad oggi non è ancora possibile diffondere un elenco delle farmacie che aderiranno a questa iniziativa: un elenco che ad esempio sta girando in questi giorni sui social, non è assolutamente attendibile, in quanto si riferisce ad altra e diversa iniziativa, ormai conclusa.
Federfarma Pistoia sta già lavorando per poter mettere il maggior numero di farmacie possibile nelle condizioni di aderire a questo accordo, che prevede requisiti certi non sempre facili da attuare, viste anche le differenti caratteristiche delle 83 farmacie diffuse su tutto il territorio provinciale. Comunque, le farmacie private della provincia, come succede sempre, faranno di tutto per attivarsi e rendere al più presto questo servizio a disposizione dei cittadini.
 
 
Il Presidente
Dr. Andrea Giacomelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: