Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PISTOIA
I farmacisti pistoiesi: "D'accordo con i tamponi gratuiti in età scolastica, ma ci vorrà tempo"

14/3/2021 - 9:15

Federfarma Pistoia, l’Associazione dei Titolari delle Farmacie della Provincia di Pistoia, capillarmente diffuse su tutto il territorio, anche nei Comuni più lontani e nelle frazioni più disagiate, in merito alle notizie diffuse i questi giorni sulla effettuazione in farmacia dei tamponi per la rilevazione del Covid-19, tiene a precisare che le notizie apparse sui social e in parte riprese da alcuni organi di stampa, sono giunte con un anticipo che, più che informare su un utile servizio, hanno creato una aspettativa nella popolazione che al momento purtroppo non può essere soddisfatta.
In data 8 marzo la Giunta Regionale ha deliberato, in base alla facoltà riconosciuta al farmacista dalle leggi vigenti, la possibile effettuazione dei tamponi nelle farmacie in due differenti modalità:


un tampone gratuito al mese per la popolazione scolastica (compresi genitori anche se separati, altri familiari loro conviventi, nonni anche non conviventi, personale scolastico docente e non docente) con oneri a carico del Servizio Sanitario Regionale.


a prezzo calmierato a 22€ a tampone per tutti gli altri cittadini che non hanno diritto al tampone gratuito.


Vista la situazione critica che stiamo attraversando, le farmacie vedono con assoluto favore questo accordo, ma purtroppo sono a rimarcare che ancora mancano alcuni aspetti organizzativi essenziali che sono fondamentali per poter mettere in atto un progetto così lodevole per lo scopo che si propone e per il risultato di contenimento dei contagi che si potrebbe ottenere con uno screening così diffuso.
Si precisa inoltre che proprio a causa della mancanza di questi aspetti organizzativi, ad oggi non è ancora possibile diffondere un elenco delle farmacie che aderiranno a questa iniziativa: un elenco che ad esempio sta girando in questi giorni sui social, non è assolutamente attendibile, in quanto si riferisce ad altra e diversa iniziativa, ormai conclusa.
Federfarma Pistoia sta già lavorando per poter mettere il maggior numero di farmacie possibile nelle condizioni di aderire a questo accordo, che prevede requisiti certi non sempre facili da attuare, viste anche le differenti caratteristiche delle 83 farmacie diffuse su tutto il territorio provinciale. Comunque, le farmacie private della provincia, come succede sempre, faranno di tutto per attivarsi e rendere al più presto questo servizio a disposizione dei cittadini.
 
 
Il Presidente
Dr. Andrea Giacomelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: