Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono a segnalare la pessima qualità dell'aria che si respira nelle ore serali e mattutine in via Dogali e strade adiacenti di Montecatini Terme.
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

none_o

A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
I farmacisti pistoiesi: "D'accordo con i tamponi gratuiti in età scolastica, ma ci vorrà tempo"

14/3/2021 - 9:15

Federfarma Pistoia, l’Associazione dei Titolari delle Farmacie della Provincia di Pistoia, capillarmente diffuse su tutto il territorio, anche nei Comuni più lontani e nelle frazioni più disagiate, in merito alle notizie diffuse i questi giorni sulla effettuazione in farmacia dei tamponi per la rilevazione del Covid-19, tiene a precisare che le notizie apparse sui social e in parte riprese da alcuni organi di stampa, sono giunte con un anticipo che, più che informare su un utile servizio, hanno creato una aspettativa nella popolazione che al momento purtroppo non può essere soddisfatta.
In data 8 marzo la Giunta Regionale ha deliberato, in base alla facoltà riconosciuta al farmacista dalle leggi vigenti, la possibile effettuazione dei tamponi nelle farmacie in due differenti modalità:


un tampone gratuito al mese per la popolazione scolastica (compresi genitori anche se separati, altri familiari loro conviventi, nonni anche non conviventi, personale scolastico docente e non docente) con oneri a carico del Servizio Sanitario Regionale.


a prezzo calmierato a 22€ a tampone per tutti gli altri cittadini che non hanno diritto al tampone gratuito.


Vista la situazione critica che stiamo attraversando, le farmacie vedono con assoluto favore questo accordo, ma purtroppo sono a rimarcare che ancora mancano alcuni aspetti organizzativi essenziali che sono fondamentali per poter mettere in atto un progetto così lodevole per lo scopo che si propone e per il risultato di contenimento dei contagi che si potrebbe ottenere con uno screening così diffuso.
Si precisa inoltre che proprio a causa della mancanza di questi aspetti organizzativi, ad oggi non è ancora possibile diffondere un elenco delle farmacie che aderiranno a questa iniziativa: un elenco che ad esempio sta girando in questi giorni sui social, non è assolutamente attendibile, in quanto si riferisce ad altra e diversa iniziativa, ormai conclusa.
Federfarma Pistoia sta già lavorando per poter mettere il maggior numero di farmacie possibile nelle condizioni di aderire a questo accordo, che prevede requisiti certi non sempre facili da attuare, viste anche le differenti caratteristiche delle 83 farmacie diffuse su tutto il territorio provinciale. Comunque, le farmacie private della provincia, come succede sempre, faranno di tutto per attivarsi e rendere al più presto questo servizio a disposizione dei cittadini.
 
 
Il Presidente
Dr. Andrea Giacomelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: