A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il riconoscimento dei benefici previdenziali ai lavoratori di Ansaldo-Breda esposti alle polveri di amianto per la sostituzione del tetto (avvenuta tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90) conosce finalmente un passaggio concreto e conlusivo. alcuni lavoratori hanno già ricevuto la pec che certifica il loro diritto al beneficio.
«Quasi non ci crediamo. É il primo raggio di luce in fondo a un tunnel lungo 7 anni. dopo la legge promulgata con Matteo Renzi al governo. abbiamo incontrato ostacoli che nemmeno immaginavamo. ma non abbiamo mai smesso di metterci la faccia, anche quando era bersaglio per tanti insulti e tanta diffidenza» – così massimo Baldi e Giovambattista grasso, di Italia Viva, principali patrocinatori politici dell’operazione. «è stato un grande lavoro di squadra,» – proseguono baldi e grasso – «che ha visto protagonisti anche tante amiche e tanti amici rimasti nel partito democratico, e chi come Roberto Bartoli è poi confluito in una lista civica. e soprattutto protagonisti sono stati tanti lavoratori e tante forze sindacali, che hanno accettato di fidarsi della politica anche quando non era facile». baldi e grasso concludono con una dedica. «questo risultato è dedicato alla memoria di Giuseppe ‘Pino’ Grasso (fratello di Giovambattista), l’uomo che non ha mai smesso di credere in questa battaglia. gli dedichiamo il risultato ma anche un impegno per il futuro: un lavoro perché anche le forze dell’indotto, al momento escluse dai benefici per un vizio normativo, vedano riconosciuti i loro sacrosanti diritti».
Baldi e Grasso (Italia Viva)