Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.
Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo
Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.
Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.
L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.
La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.
Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.
Consigli di lettura di Valentina.
La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.
Sono stati attivati in queste ore i 9 nuovi punti WiFi4EU per l’accesso libero a internet nelle aree pubbliche del territorio comunale di Pieve a Nievole. Ne danno notizia il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore ai servizi informatici Lida Bettarini.
Il progetto che è stato attivato in questi giorni offre ai cittadini una connessione veloce e libera ad internet, senza costi né pubblicità per gli utenti.
Tutto questo è stato possibile grazie al fatto che Pieve a Nievole ha partecipato con successo al progetto WiFi4EU, con il quale la Commissione Europea intende promuovere le connessioni WiFi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici in tutta il continente.
L'iniziativa WiFi4EU, che ha avuto un bilancio complessivo di 120 milioni di euro tra il 2018 e il 2020, favorisce l’installazione di dispositivi per il WiFi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria, coprendo le spese per l'attrezzatura e per l'installazione di hotspot WiFi.
Grazie al contributo assegnato al comune di Pieve a Nievole di 15.000 euro, il progetto ha permesso l’installazione di hot-spot WiFi nei seguenti punti del territorio comunale.
Outdoor:
Parco "Healthy and Friendly" di Via Togliatti – zona 167
Piazza XXVII Aprile
Piazza Costituzione
Esterno Scuola L. da Vinci
Palestra Fanciullacci e parco Via Ancona – ( 2 apparati)
Parcheggio Poste
Verde Riani –(2 apparati)
Indoor:
Centro anziani Via Bonamici
Biblioteca comunale Via Marconi
“Si tratta di un progetto rivolto particolarmente ai giovani ed ai turisti, nell’auspicio che i nostri spazi pubblici possano tornare presto a ripopolarsi non appena terminata l’emergenza da Covid-19 - spiegano Bettarini e Diolaiuti -. Attiviamo comunque queste installazioni che permettono di usare il wifi gratuito per non rischiare minimamente di perdere i finanziamenti e per essere pronti con un meccanismo ormai rodato quando questa pandemia finirà . Nel nostro progetto amministrativo lo sviluppo di nuove tecnologie a disposizione gratuitamente dei cittadini è un punto importante e questo progetto ne è una ottima dimostrazione. Invitiamo i cittadini, almeno in questa fase, a un uso cosciente del wifi, evitando assembramenti o contatti che oggi sono altamente sconsigliati”.
Per accedere alla rete WiFi4EU è necessario attivare il WiFi sul proprio smartphone o tablet, selezionare la rete WiFi4EU e cliccare su “Accedi” nella pagina che viene sottoposta; il servizio è fruibile senza pubblicità e in modo del tutto gratuito.