Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Angeli (Forza Italia): "Telai di arnie abbandonati lungo la via di Medicina, intervengano Alia e polizia municipale"

11/3/2021 - 11:45

Dopo l’increscioso fatto accaduto lungo la Via di Medicina, strada che conduce al paesino montano omonimo, cioè l’abbandono di telai da nido per arnie, dopo varie segnalazioni, a oggi ancora sono presenti accanto ai cassonetti, con diverse api ancora “attaccate” su di essi.


“Chi ha abbandonato in tal modo dei telaini da nido o è inesperto o se ne è infischiato del regolare iter di smaltimento del materiale, sia nei confronti dell’ambiente, che soprattutto nei confronti delle api, che come ormai è noto, e come le associazioni di apicoltori sia locali che regionali e nazionali ci informano, sono insetti molto importanti e sono purtroppo in via di estinzione”. Così interviene Manuela Angeli, coordinatore comunale di Forza Italia Pescia.

 

“Non è accettabile che nel 2021 si debba assistere a scene di questo tipo. L'impollinazione è almeno in parte responsabile di circa il 75% della produzione agricola necessaria per l'alimentazione, e salvaguardare le api è assolutamente importante ed urgente.”

 

Prosegue Manuela Angeli: “Chiedo ad Alia e alla polizia municipale di intervenire affinchè non si verifichino più episodi di questo genere e chiedo che i controlli dell’abbandono di rifiuti speciali vengano effettuati in modo più assiduo anche sulla nostra montagna".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2021 - 13:15

AUTORE:
Luca

E per chiedere che siano rimosse c'è bisogno di fare un comunicato? Non poteva semplicemente chiamare chi di dovere? Cosa non si fa per vedere il proprio nome pubblicato.