Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PESCIA
Terza giornata per il convegno internazionale sul Parco di Pinocchio

9/3/2021 - 10:39

L’ultima giornata del convegno internazionale dedicato al Parco di Pinocchio (Collodi) è in programma giovedì 11 marzo in diretta streaming dalle 14.30 dalla sede della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, giornata moderata dal presidente della Fondazione Pier Francesco Bernacchi.


“Da monumento a Collodi a Parco di Pinocchio. Cronache un’esperienza di arte ambientale in Toscana  si potrà seguire collegandosi:
-          al profilo Youtube della Pinocchio- Fondazione Nazionale Carlo Collodi(https://www.youtube.com/channel/UCrHscppn29Wqkl8BoOvB5IA)  
-          o dal profilo Facebook @PinocchioOfficlaPage
-           dalla piattaforma dell’Università degli Studi di Firenze al link di pagina: https://www.unifi.it/webtv 
-          dalla piattaforma di Faf  – Fondazione architetti Firenze e Imateria di Oaf – Ordine architetti Firenze al sito www.architettifirenze.it (previa iscrizione per i Cfp).


Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi di: Maria Adriana Giusti (Politecnico di Torino) Dal Barocco al Contemporaneo. La fiaba nei giardini di Collodi. 
Seguono Silvia Martelli (Dottore Forestale) e Maria Donata Moschitta (Emmebi Edizioni Firenze) che parleranno di Strumenti di valorizzazione dei giardini storici: dalle guide cartacee alle tecnologie multimediali. 
Alle 15.30 Tiziana Serena (Università degli Studi di Firenze) interviene su Collodi, Pinocchio e la fotografia. Quale indirizzi per la memoria visiva istituzionale? Poi Pier Francesco Bernacchi (Fondazione Nazionale Carlo Collodi) su Gestione e manutenzione del giardino storico di Villa Garzoni. 
Ciro Degl’innocenti (Capo Settore Parchi, Verde e Agricoltura urbana, Comune di Padova) interviene su Gestione e manutenzione dei Parchi d’Arte seguito da Emanuele Begliomini (Responsabile fitosanitario Giorgio Tesi Group) che parlerà di Nuove prospettive del vivaismo per i parchi e i giardini. 
Intorno alle 16.50 è previsto l’intervento di Sergio Sernissi (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Firenze e le Province di Pistoia e Prato)  su La tutela istituzionale sul Parco di Pinocchio a Collodi.
Dalle 17.10 si apre la discussione durante la tavola rotonda Proposte per un concorso internazionale di arte contemporanea: omaggio a Venturino Venturi. Introducono: Pier Francesco Bernacchi (FNCC) e Lucia Fiaschi (Archivio V. Venturi) e partecipano Elvira Altiero (SABAP), Claudia M. Bucelli (Ass. P. Porcinai), Andrea Dami (Fond. G. Michelucci), Stefano Pezzato (Centro Pecci di Prato).
 
Ricordiamo che il convengo internazionale prevede  il riconoscimento dei Cfp per il patrocinio di Faf-Fondazione Architetti Firenze in coordinamento con Federazione Regionale Toscana Ordini Dottori Agronomi e Dottori Forestali e Oap-Ordine Architetti Pistoia.
 
Il convegno “Da monumento a Collodi a Parco di Pinocchio. Cronache un’esperienza di arte ambientale in Toscana” ha beneficiato del sostegno della CR – Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, della Fncc - Fondazione Nazionale Carlo Collodi ed è in collaborazione con Sabap Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato, Le Gallerie degli Uffizi, Dida-Università degli Studi di Firenze.
 
Inoltre è patrocinato dalla Regione Toscana e dalla Città di Pescia, con la partecipazione della Fondazione Michelucci, dell’ Associazione Pietro Porcinai Onlus-Aps e dell’Archivio Venturino Venturi.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: