Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PROVINCIA
Crisi circoli ricreativi, Fratoni (Pd): "Sostegno alla piccole realtà in difficoltà, il punto in terza commissione"

6/3/2021 - 13:10

Com. stampa a cura di Federica Fratoni: "Nell’ultima seduta della Terza Commissione della quale faccio parte, abbiamo ascoltato l’audizione dei presidenti regionali di Acli, Arci ed Mcl sul difficilissimo momento che stanno attraversando i circoli ricreativi oramai da un anno a questa parte.
Ritrovo fondamentale, soprattutto nelle piccole realtà, baluardo culturale ed aggregativo non solo per gli anziani ma anche per i più giovani, spesso e volentieri anche promotori di servizi per la persona. E’ di fronte a tutto questo che il grido di dolore delle varie sigle che operano anche in provincia di Pistoia si fa sentire ancora più forte.
In questi mesi, sapendo il grave danno economico al quale i circoli stanno cercando di resistere, la Regione Toscana non è rimasta ferma avendo sottoscritto una mozione, approvata all’unanimità, nella quale si sollecita il Governo a consentire a queste strutture la possibilità di somministrare alimenti e bevande ai soci: da questo punto di vista, grazie all’approvazione di uno specifico emendamento al Senato, sembra che la strada intrapresa sia quella giusta ma, ovviamente, non basta. Inoltre, nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per il sostegno al terzo settore: quasi 6 milioni di euro con risorse disponibili anche per le attività di promozione sociale e ricreativa che, quindi, vi potranno partecipare ed ottenere un aiuto concreto.

Siamo di fronte ad una emergenza sanitaria ed economica che, come vediamo quotidianamente, ancora non ci fa stare tranquilli e la perdita del ruolo dei circoli di “infrastruttura sociale”, presidio e svolgimento di funzioni mutualistiche, culturali e di solidarietà è un grave danno per tutti quanti noi. E’ per questo che dobbiamo farci carico della richiesta di aiuto che ci arriva, salvaguardando questo tessuto vitale e fecondo dei nostri territori".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2021 - 9:45

AUTORE:
vincenzo

Dispensazione cibi e bevande ai soci dei circolini ?

Cio' che esce dalla porta rientra dalla finestra .

Per la qualifica di socio , il discorso è lungo .

Da sempre i circolini , per sopravvivere , avevano in buona parte ceduto la gestione a terzi .

Siamo seri una buona volta .

Le case del popolo non sono quelle del Film i Eisentein con discussione .

Ci vuole ben altro per ripresentarsi al territorio .