Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.
Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.
Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.
La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.
Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.
La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.
La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.
Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.
Si sono conclusi i lavori di estensione rete in Via Pescia Nuova, così come previsto nel piano economico e finanziario deliberato a dicembre 2020 dall’Amministrazione Comunale. Acque Toscane gestore del servizio idrico ha commissionato i lavori di realizzazione di estensione della condotta acquedottistica che andrà a servire così altre quattro abitazioni in detta strada per un importo di € 20.000 seguito dalla ditta Gruppo Le Mura di Pistoia.
“E’ un importante lavoro – commenta il Sindaco Nicola Tesi – poter dare servizi a tutta la popolazione del nostro paese, è impensabile che nel 2021 ci siamo purtroppo ancora famiglie non servite dal Servizio Idrico. Stiamo lavorando affinché nel 2022 sia colmato questo gap. Voglio ringraziare l’Ingegner Mauro Alfieri e l’Ingegner Filippo Ciolli per la puntualità di questo intervento. Nel corso di quest’anno inoltre sono previsti; la nuova condotta della traversa di Via Buggianese (tra il mobilificio Dini& Sorini e il Ristorante Maestrale, la realizzazione del Fontanello di Acqua Buona in Piazza IV Novembre ed il completamento dell’intervento di attraversamento sotto il fiume Pescia nonché la nuova condotta di una utenza in Via Pescia Nuova lato Via Porrione.
Il lavoro che stiamo portando avanti, grazie ad un monitoraggio continuo e costante sta portando numerosi ammodernamenti al nostro territorio, di cui la popolazione saprà coglierne l’opportunità.”
Al momento, purtroppo l’erogazione di acqua al Fontanello di Anchione è sospesa proprio in virtù del nuovo DPCM che entra in vigore oggi ed alla contestuale conferma di zona rossa in provincia di Pistoia.