Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco Tesi ripete il tampone e risulta negativo: "Il vaccino ha espulso il virus"

5/3/2021 - 19:08

Il sindaco Nicola Tesi scrive su Facebook della sua negatività.


"Dopo la mia positività al corona virus del tutto inaspettata, ho chiesto al dipartimento di prevenzione dell'Asl Toscana Centro di eseguire un ulteriore tampone molecolare per verificare se avevo contratto una variante in quanto persona che aveva già ricevuto la vaccinazione.

Ieri mi è stato comunicato il risultato del tampone dove si è cercato la variante ed è risultato negativo al corona virus e ovviamente senza presenza di variante. A questo punto sono diventato un caso di specie e la dott.sa Ninci del dipartimento di prevenzione ha eseguito ulteriori approfondimenti giungendo a questa plausibile ipotesi: nella giornata tra sabato e domenica sono venuto a contatto con un positivo, domenica mi sono sottoposto a tampone (il tampone mi hanno spiegato stamani che era positivo per due cicli su tre e che i rilevati erano superiori di poco alla bassa carica e pertanto il tampone dava rilevato) risultando positivo. Poi il vaccino ha espulso il virus, e quindi già nel tampone eseguito il giorno successivo mi sono subito negativizzato.

A questo punto comunque resterò in quarantena fino al prossimo 10 marzo giorno in cui mi recherò nuovamente a fare il tampone molecolare per confermare la mia negatività come prevede il protocollo sanitario e quindi ricevere la lettera di guarigione.

I miei familiari sottoposti al solito provvedimento, si sottoporranno a tampone rapido sempre il 10 marzo come da protocollo sanitario vigente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2021 - 14:14

AUTORE:
Alias

Il PD tace??, ovviamente difende e giustifica un suo iscritto, se fosse stato uno del centrodestra sarebbero scesi in piazza con tutti i mezzi. È una vergogna anche per questo PD, che non si sa cosa sia. Complimenti, poi chiedeteci il voto.

12/3/2021 - 14:09

AUTORE:
Per favore

Non sempre il silenzio è oro Forse è sbagliato farsi il vaccino scavalcando tutti.

12/3/2021 - 13:06

AUTORE:
vogliamoci bene

Siamo stufi di interventi sempre più arroganti .

Chiu oltre LUI ? . Ma qualcuno si rende conto di cosa sta scrivendo ?

11/3/2021 - 17:25

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Concordo con Massimo per il dubbio avuto sulla vaccinazione dei suoi familiari.
La sua indifferenza nel dare una risposta, aumenta il dubbio ed è legittimo pensarlo!
Dovrebbe difendersi da solo, invece di sguinzagliare i suoi adepti, che su ogni notizia data sulla sua pagina, commentano "grazie Sindaco", come non fosse semplicemente il suo dovere farlo!
Spero infine che in consiglio comunale, l'opposizione pretenda chiarimenti in proposito della vaccinazione, chiedendo chi effettivamente lo ha fatto oltre lui!

11/3/2021 - 14:03

AUTORE:
Cittadino

Ci sono persone novantenni con patologie tumorali ai polmoni che per vaccinarsi si son dovute arrabbiare e qualcuno era già vaccinato... Tacere proprio no, libertà di pensiero, niente minacce e niente offese, questa è una bruttissima storia e io che l ho votato non lo votero più, anzi prima si dimette e meglio è.

10/3/2021 - 19:51

AUTORE:
vincenzo

Purtroppo se si invitano le persone a prudenza e si cerca di farli riflettere sul vero significato di quanto stanno scrivendo , si passa per difensori di qualcuno .

Infatti attaccare e riunirsi al coro è molto facile e non richiede certamente un minimo di riflessione .

Difficile sarà arrivare alla verità su questo episodio che forse il Sindaco poteva affrontare con maggior attenzione.

Il fatto che un Sindaco sia personaggio pubblico e che deve essere come la moglie di Cesare , è indubbio .

Meno indubbio , quando si parla di questioni inerenti la salute .

Per i più interessati , l'unica è cercare la rana dalla bocca larga che in un paese dove ci si conosce tutti , dovrebbe essere in grado di chiarire .

10/3/2021 - 16:14

AUTORE:
massimo

Buonasera Sig. Sindaco resto amareggiato per la sua totale indifferenza nel dare risposte alle tante domande, in più mi permetta di farne un' altra. Questa è veramente pura curiosità senza nessun doppio fine, ma lo ha fatto fare anche alla sua famiglia come diceva nel post riguardante De Luca da lei pubblicato il 27 dicembre scorso ?

10/3/2021 - 13:52

AUTORE:
Anna

Si mobilitano per far quadrato e dare le colpe a chi fa domande e fa qualche considerazione, dimissioni immediate.

10/3/2021 - 12:31

AUTORE:
alessandro

buongiorno non è questione di polemica, ma di senso civico io mi ritrovo con due persone in casa di 86 e84 anni e non si parla di vaccinarli ancora.Non è una polemica politica tanto per quanto mi riguarda i politici sono tutti uguali.

10/3/2021 - 9:53

AUTORE:
Maria

Per Pianelli, Tozzi e Gorini, vi rendete bene conto di quello che scrivete? La difesa politica non serve, con le vostre argomentazioni avete peggiorato le cose, ovviamente ora è piu colpevole, a casa. Si dimetta.

10/3/2021 - 9:40

AUTORE:
Massimo

Buongiorno Egregio Sig. Sindaco, mi permetto solo di chiederle perchè lei non risponde ?

9/3/2021 - 20:56

AUTORE:
Elettore

Ebbene le dimissioni sono l unica cosa che può fare, gli avvocati difensori che intervengono sono solo di parte è molto chiaro e vorrebbero tappare la bocca a tutti, ma non funziona così siamo in democrazia e siamo in presenza anche del paravento della praivasi, che si utilizza quando fa comodo, sarebbe meglio che non utilizzaste la parola "fatila finita" cos'è una minaccia.Cosa c entra chi a perso e chi a vinto non fate i faziosi non vi conviene o forse utilizzate il tutto per tutto pur di azzitire chi alza la testa e dice la sua? Un tempo eravamo quelli che si pretendeva trasparenza. Saluti

9/3/2021 - 19:04

AUTORE:
francesca

Basterebbe rispondere ...per patologie personali senza ovviamente andare nel particolare che rientra nella privacy di qualsiasi persona Sindaco compreso. Ma tutto tace chissà perchè

9/3/2021 - 16:07

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Vi ricordo, cari sostenitori del Sindaco Tesi, che solamente pochi giorni fa si è dimesso il Sindaco di Corleone di 79 anni, per gli stessi motivi(oltre che a far vaccinare l'intera giunta, cosa che mi auguro non sia successa anche da noi, ma non ci metterei la mano sul fuoco....).
Quindi non è fuori dal mondo, chiedere i motivi per cui il Tesi ha avuto questo privilegio! E' un nostro diritto!!! O no?
Per quanto riguarda i vincenti o i perdenti delle ultime amministrative, non credo sia difficile immaginare che non faccio parte di nessuno di essi e che nemmeno ne farò parte in futuro!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/07/corleone-il-sindaco-segnalato-ai-pm-si-e-vaccinato-senza-diritto-lui-prima-replica-se-ci-fermiamo-noi-si-ferma-tutto-poi-si-dimette/6125149/

9/3/2021 - 14:42

AUTORE:
federigo tozzi

Facciamo una ipotesi solo per far riflettere chi si accanisce al crucifige .

Ci sono patologie che vengono curate o contenute mediante terapie che tendono a distruggere le autodifese di un individuo .

In tale situazione , il contagio da parte del Virus in un individuo immuno depresso sarebbe pericolosissimo .

Ne consegue che un eventuale immuno depresso dovrebbe raccontare a tutti la propria terribile situazione , solo per contentare una canea di perdenti alle ultime elezioni ?

NON MI SEMBRA IL CASO

9/3/2021 - 14:36

AUTORE:
giovanni gorini

Tu dici che la giustificazione eventuale di un salto di fila da parte del sindaco sarebbe una patologia particolare .

Allora se fosse vera l'ipotesi di una grave patologia , sarebbe giusto che la cartella clinica di una persona dovesse essere mostrata su fb per "discolpare" una persona ?

Dunque o cartella clinica o dimissioni ?

Forse farla finità sarebbe meglio , o no ?

9/3/2021 - 14:32

AUTORE:
demetrio pianelli

Se da bravi cittadini , smetteste di far polemiche su una vaccinazione che potrebbe aver avuto mille ragioni e che non dovrebbero essere spiattellate a tutti e teneste per voi tanti commenti , non sarebbe male.

Per tanti ignoranti , che magari hanno tentato di saltare la fila e non ci sono riusciti , la vaccinazione del signor sindaco , diviene una specie di "vendetta" contro chi ha vinto le elezioni .

Ci sono cose ben più importanti su cui giudicare un amministratore .

9/3/2021 - 14:01

AUTORE:
Antonio

Mentre tutti si aspetta il proprio turno per la vaccinazione, il Presidente della Republica Mattarella, è stato di esempio aspettando il suo turno come tutti, qualche fenomeno sembra sia stato privilegiato da qualcuno, in barba a tutti, con quale scusa che avanzava? Le istituzioni intervengano per favore, chi sbaglia paga, tutti abbiamo gli stessi diritti in questo periodo così brutto. Se tutto vero, anche quello o quella che gli ha fatto il vaccino, ha fatto un grave e imperdonabile errore sulla nostra pelle, ci dovrebbe essere rispetto per tutti senza privilegi.

8/3/2021 - 20:44

AUTORE:
Luca

Nel caso non abbia patologie che consentivano per normativa il vaccinarsi, non deve rispondere, deve solo dimettersi.

8/3/2021 - 19:08

AUTORE:
Pietro

Noto sempre una costante presenza del sig. TESI nonché Sindaco sui social e on line, quindi sono certo che risponderà a breve a tutte le accuse. Per favore può dire a tutti i malfidati perché lei si è sottoposto a vaccino? Grazie . Mi raccomando non faccia finta di non leggere questi commenti perché così fa solo pensare male . Attendiamo .

8/3/2021 - 15:56

AUTORE:
Alias

Intervenga la politica e le istituzioni, questo si deve dimettere

8/3/2021 - 14:33

AUTORE:
Saimon

Ora il sindaco Tesi dirà, come il suo omologo siciliano, che è stato vaccinato con una di quelle dosi di vaccino che rimangono nella fiala e sarebbe data sprecata perché non ricongelabile.....

8/3/2021 - 13:56

AUTORE:
Lucia

Cosa aspetta.. dimettersi subito.
A lavorare, già ma dove? Dove lavora?

8/3/2021 - 10:56

AUTORE:
Ariete

E bravo il nostro sindaco...ci facciamo sempre riconoscere!

8/3/2021 - 9:58

AUTORE:
Non ha importanza

Fossimo in un Paese serio, il Sindaco si sarebbe dimesso a spron battuto, espulso dal suo partito.

Se fossimo un Paese serio.

8/3/2021 - 9:05

AUTORE:
Cittadino

Se vero che si è vaccinato senza una particolare patologia come prevedono i dispisitivi nazionali = vergogna. Anche chi glielo ha fatto è vergognoso. Chi di competenza deve intervenire, nel rispetto di tutti quei cittadi i che sono stati scavalcati.

7/3/2021 - 21:53

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Il caro Sindaco Tesi, ha avuto la faccia tosta di cancellare il suo post, dove aveva dichiarato tutto quello che è stato riportato in questo articolo, piuttosto che rispondere alle domande dei cittadini che chiedevano il motivo della sua vaccinazione non giustificata!
Questo dimostra quanto è attento alle richieste dei cittadini!
Preferisce nascondere la gaffe fatta per aver rivelato la sua vaccinazione, visto che doveva rimanere nascosta ai Pontigiani, cancellandola! Complimenti caro Sindacone e arrivederci alle prossime urne elettorali!

6/3/2021 - 20:51

AUTORE:
Filippo

Ma perché il sindaco è già vaccinato ? Quali attività rischiose compie ogni giorno per giustificare la necessità del vaccino ?
E soprattutto come è possibile che il sindaco abbia avuto risposta del primo tampone dopo poche ore quando ai comuni mortali, se va bene, ci vogliono due giorni ?
Mi fa piacere che pensi a godere dei vantaggi che il suo potere gli da quando i Pontigiani continuano a vivere quotidianamente un territorio pieno di problemi.

6/3/2021 - 18:59

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Mi accodo a chi si domanda come mai il nostro Sindaco avesse già fatto il vaccino (per sua ammissione facendo una gaffe) passando davanti alle somministrazioni degli ultra ottantenni.
Una domanda che non ha ancora una risposta, visto che il caro Sindaco non ne ha tutt'oggi data, sulla sua pagina FB (dove preferisce pubblicizzare i taglieri di un noto locale di un paese che non sta amministrando...).
Lo trovo scandaloso ed irrispettoso, questo suo passare avanti a chi ne avrebbe diritto ed urgenza!

6/3/2021 - 15:41

AUTORE:
grazie sindaco

grazie Sindaco..... di aver tolto una dose di vaccino a chi ne aveva bisogno. Questo è il suo modo di star vicino alla gente. Brutta cosa , molto brutta. Poi detta fra noi la storiella scritta su facebook regge poco su. Finchè la gente le crede fa bene... ma attento perchè il mondo gira

6/3/2021 - 12:21

AUTORE:
Elettore di sinistra

Come mai questo è vaccinato??? , non lavora neanche? , che caso strano? o patoligia particolare? , che per fortuna non sembra, oppure un privilegio eccezionale personale che non va bene? .

6/3/2021 - 12:05

AUTORE:
alessandro

buongiorno con la presente vado a fare intanto gli auguri a lei e la sua famiglia però verrei chiederle (se non ho capito male),di quale patologia lei è afflitto per aver già fatto il vaccino quando ci sono persone che per età o per servizio(forze dell'ordine insegnanti personale medico sanitario devono avere ancora il vaccino.

6/3/2021 - 9:27

AUTORE:
Minnie

Se non erro lei è giovane signor sindaco, ma allora perché vaccinato? Non vedo da differenza fra lei e una qualunque persona che sta al pubblico e svolge servizi essenziali. Mistero...

5/3/2021 - 23:35

AUTORE:
Deh

Perché un sindaco sotto gli 80 anni è già vaccinato e gli over 80 del suo Comune no?

5/3/2021 - 22:09

AUTORE:
mah

Da notare con molto piacere come il Sindaco affermi che si è sottoposto a tampone la domenica ( da immagini nel primo pomeriggio ) e alle 00.00 dello stesso giorno avesse già il risultato ( poche ore dopo) in modo da fissare un tampone molecolare presso Careggi, come si nota nella foto che lui stesso ha pubblicato.
Che fortuna avere subito i risultati e che fortuna ancora più grande contrarre il virus eD espellerlo in sole 24 H . Fortunellooooooo

5/3/2021 - 20:56

AUTORE:
Non importa

Con tutto il rispetto per la dottoressa mi sembra una spiegazione tra il semplicistico e il fantasioso... se il vaccino fosse in grado di "espellere" il virus come mai non lo si usa come cura? E poi ci hanno ripetuto fino alla nausea che il tampone è in grado di rilevare il virus dopo all'incirca 4 giorni... in questo caso l'ha rilevato subito? Misteri... una spiegazione più plausibile mi sembrerebbe un falso positivo a seguito di un errore o di troppi cicli di amplificazione del test. Comunque sono felice che il Sindaco e la sua famiglia stiano bene.