Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PESCIA
Dal mercato dei fiori di Pescia, dopo Codogno arrivano alle donne di Maleo (Lodi) 1050 mazzetti di mimosa

5/3/2021 - 16:23

Questa volta è stato più semplice consegnare le mimose nel cuore del primo focolaio italiano di covid, la zona di Codogno e zone limitrofe. Se lo scorso anno ci furono da superare ostacoli burocratici notevoli, tanto da dover mobilitare la protezione civile, stavolta è bastato inviare una normale spedizione che ha raggiunto la provincia di Lodi nella serata di IERI, a opera del direttore Gianluca Incerpi.

Dopo Codogno, i 1050 mazzetti di mimosa del Mercato dei fiori di Pescia sono state consegnate nelle mani di Dante Sguazzi, sindaco di Maleo, paese di poco oltre 3000 abitanti, poco distante da Codogno.

Le piantine made in Pescia saranno distribuite domani durante il mercato ambulante settimanale e quello che avanzerà verrà messo a disposizione delle donne del luogo all’esterno delle funzioni religiose.

Questa iniziativa ripete quella messa in piedi in poche ore, lo scorso 7 marzo 2020, dall’amministratore unico del Mefit Antonio Grassotti, che fu colpito da un articolo di giornale nel quale gli abitanti di Codogno e in particolare un fioraio del paese si dispiacevano di non poter garantire nemmeno un mazzolino di mimose alle donne della zona rossa. Coinvolgendo l’amministrazione comunale, partì da Pescia una gara di solidarietà a lieto fine  che è stata molto apprezzata, come dimostrò una commossa telefonata a Oreste Giurlani da parte del sindaco di Codogno Passerini.

 

In foto: il sindaco di Maleo Dante Sguazzi con i mazzi di mimosa donati dal Mefit e dalla città di Pescia. Sguazzi, che ringrazia per il grande dono, si trova vicino alla panchina rossa presente a Maleo e nel parco di Villa Trecchi in prossimità dell'ulivo messo a dimora il 21 febbraio scorso, primo anniversario dell'inizio della pandemia, in ricordo delle vittime del Covid-19.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: