Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
L'Eccellenza riparte senza retrocessioni

5/3/2021 - 15:11

I campionati di Eccellenza possono ripartire. La tanto agognata notizia è arrivata in tarda mattinata da Roma, direttamente dalla sede del Consiglio Federale di via Allegri.


Il semaforo verde comporta anche la sospensione delle retrocessioni per la stagione in corso, vista l'eccezionalità del momento.


Il tutto è comunque subordinato all' adozione, da parte delle Società, di stringenti protocolli anti-contagio, che saranno resi pubblici dalla Federazione in un apposito comunicato che verrà diramato il 10 marzo prossimo.


Intorno alla possibile ripartenza dei campionati di Eccellenza, l'attesa era a dir poco spasmodica, in tutti gli angoli della Penisola.

 
In Eccellenza militano realtà calcistiche di primaria importanza, e i numerosi supporter ed addetti ai lavori di queste Società avevano addirittura creato una pagina Facebook, dedicata appunto a perorare la causa della ripartenza.


Appena appresa la notizia, abbiamo contattato Fabrizio Giovannini, direttore generale del Montecatini Terme, che peraltro è l'unico sodalizio della provincia di Pistoia iscritto a questo campionato.


"Come società - ci dice Giovannini - siamo estremamente soddisfatti di questa decisione. Noi da tempo ci battevamo per giungere ad una soluzione di questo tipo, che prevedesse la ripartenza dei campionati con tutti i protocolli di sicurezza necessari ed adeguati.


Del resto la serie D, che è il campionato immediatamente successivo a questo, non ha avuto interruzioni ed altre competizioni sportive, magari di attività con minor seguito del calcio, già erano ripartite.

 
Siamo poi particolarmente lieti - prosegue Giovannini - che la Federazione abbia bloccato le retrocessioni per il campionato che si accinge a ripartire.


Questo ci consentirà di proseguire serenamente nella nostra politica di valorizzazione dei giovani, che tanto hanno sofferto e continuano a soffrire per l'attuale situazione di pandemia.


Poter riprendere i campionati di Eccellenza - conclude il direttore generale Biancoceleste - sarà anche un modo per combattere l' abbandono sportivo da parte di tanti giovani che, privati dell'agonismo, sarebbero stati tentati di cercare altrove quella aggregazione che solo lo Sport sa dare in maniera sana e partecipativa".

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: