Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.
Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo
Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.
Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.
L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.
La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.
Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.
Consigli di lettura di Valentina.
La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.
"Purtroppo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - non mi sorprendo affatto di quanto sta accadendo in una frazione di Marliana dove si registrano grossi problemi per telefonare."
"Un disagio che è, purtroppo, comune a diverse altre zone della Toscana -prosegue il consigliere - ed è giusto, dunque, che pure la Regione s’interessi prontamente della diffusa criticità."
"Recentemente - precisa l’esponente leghista - il nostro capogruppo Elisa Montemagni, ha avuto un proficuo incontro col dr. Vannini, difensore civico regionale, per parlare di similari problemi in Lucchesia e quindi ci attiveremo parimenti segnalandogli i disservizi presenti nella predetta area marlianese (in particolare nella frazione di Casore del Monte).”
“Non è, infatti, accettabile - sottolinea e conclude il rappresentante della Lega - che nel tecnologico 2021 si debbano registrare criticità di questo tipo che non consentono ai cittadini di effettuare delle normali conversazioni telefoniche, senza dimenticare altrettanti disservizi inerenti alla connessione internet che stanno creando non poche difficoltà a chi è in smart-working, oppure agli studenti i quali, giocoforza, devono seguire a distanza le lezioni".