Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Salta la prima gara di Serie B riserve

3/3/2021 - 10:56

La zona rossa istituita a Pistoia spaventa e fa saltare la gara di serie B che la seconda formazione dell’Hockey Club Pistoia doveva disputare all’Hockey Stadium di Montagnana: il Cus Genova non si presenta e sicuramente per gli arancioni ci sarà la vittoria a tavolino, ma l’obbiettivoprimario era tornare a giocare. La giornata, comunque, non è andata persa in quanto Il presidente Riccardo Fedi in qualità di coach di questa formazione ha effettuato un buon allenamento che è servito a migliorare la conoscenza tra gli atleti Master e gli Under 16 che costituiscono questo gruppo e che non hanno molte occasioni di allenarsi assieme. Prossimo appuntamento per la serie B è per domenica 14 marzo sempre a Montagnana contro il Savona che oggi ha travolto il Hc Genova.

Nel prossimo weekend si rimette in moto la prima squadra impegnata in Coppa Italia in terra marchigiana in un doppio incontro sabato –domenica contro Hc Mogliano e Hockey Potenza Picena. Un test severo per gli arancioni ma utile in vista della prima di campionato di A2 il sabato successivo. Si diceva test severo perchè le due formazioni marchigiane ben conosciute dagli arancioni sono squadre arcigne, praticano un gioco atletico ed anche nel torneo Challenge organizzato ad ottobre scorso Pistoia aveva dovuto faticare parecchio, specialmente con i pari livello del Potenza Picena per conquistare i tre punti.

 

Sarà l’occasione per vedere all’opera i due giocatori ugandesi Colin e Emanuel, le prime impressioni sono positive: grande facilità nella corsa ed una buona tecnica, ruolo di impiego in prevalenza a centrocampo. I regolamenti prevedono per questo turno eliminatorio gare di sola andata, al termine delle gare la squadra con più punti accederà alla fase successiva dove probabilmente si iniziano a trovare formazioni di alto livello. Si punta ovviamente al passaggio delturno ma soprattutto a trovare quanto prima gli equilibri giusti in vista dell’esordio casalingo, molto impegnativo, del 13 marzo contro il Csp S .Giorgio.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: