Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PROVINCIA
Logistica innovativa per aggiungere valore alle piante: corso gratuito per le aziende vivaistiche

2/3/2021 - 11:31

Insieme a ricerca e sperimentazione c’è la formazione per le aziende del vivaismo ornamentale della Toscana. Sul piatto un percorso che spiega le innovazioni nella logistica che possono ‘aggiungere valore alle piante’: sensori per il controllo delle temperature nei container, packaging ecocompatibile, software per ottimizzare il carico. La formazione è una delle attività del progetto In.Tra.Viva. (Innovazioni tecnologiche e di processo nella fase post produzione di confezionamento e Trasporto dei prodotti Vivaistici), un Gruppo operativo creato nell’ambito del Piano di sviluppo rurale di regione Toscana, che mette insieme aziende vivaistiche, enti di ricerca, università, con capofila Impresa Verde-Coldiretti Pistoia.


“Cuore del progetto, non a caso, è il polo del florovivaismo pistoiese –commenta Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia-. Le nostre aziende, che hanno nell’export una componente essenziale del proprio fatturato, sono alla costante ricerca di miglioramenti. In.Tra.Viva è un deciso tassello che valorizza l’eccellenza qualitativa delle piante ornamentali pistoiesi, riducendo lo stress dei vegetali durante il trasporto, riduce i costi e aumenta l’attrattività delle produzioni”.
 
Per spiegarne i vantaggi è stato realizzato in computer grafica il video ‘In.Tra.Viva.: aggiungere valore alle piante’, visibile sul sito www.intraviva.it, che illustra ai vivaisti “perché conviene introdurre le innovazioni: meno tempo per il carico, riduzione delle perdite di prodotto durante i trasporti, fidelizzazione della clientela e attrazione ulteriore di quella attenta all’ecosostenibilità", spiega Coldiretti. 
 
Il percorso gratuito per le imprese è organizzato da Caict, l’agenzia formativa di Coldiretti Toscana, le iscrizioni sono aperte (caict.coldirettitoscana.it– pistoia.coldiretti.it – 055 32357207 – 0573 991047).


Causa Covid i primi incontri si svolgeranno online:  appuntamento il 4 e il 5 marzo. Esperti, docenti universitari, funzionari di Regione Toscana approfondiranno gli aspetti normativi su innovazioni tecnologiche e di processo nella fase di confezionamento e trasporto dei prodotti vivaistici, ottimizzazione e preparazione del carico. Si farà il punto anche sulla sicurezza del personale durante la fase di preparazione del carico e trasporto. L’ultimo appuntamento tra maggio e giugno è previsto in presenza in una delle aziende vivaistiche pistoiesi coinvolte nel progetto: organizzazione del piazzale di carico e uso del software di supporto, materiali e vantaggi per un packaging ‘ecologico’.
 
A In.Tra.Viva, Gruppo operativo cofinanziato da fondi del Psr della Toscana, partecipano 11 soggetti: Università degli Studi di Milano, Università degli studi della Tuscia, Università di Pisa, Scuola superiore Santa Anna di Pisa, Consiglio per la ricerca in agricoltura (Crea), e poi il Centro di assistenza imprese di Coldiretti Toscana, le aziende agricole Giorgio Tesi Vivai Sas, Società agricola Romiti Vivai, Società agricola G e G Baldetti SS e Floramiata srl. Capofila del gruppo operativo è Impresa verde Pistoia, società di Coldiretti Pistoia.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: