Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Italia Viva dà il via alla sua 'offensiva di primavera', indicando ai cittadini della provincia di Pistoia i referenti di zona del Partito. I co-cordinatori provinciali Lisa Innocenti ed Enrico Dami, .....
CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PIEVE A NIEVOLE
“Facciamo luce sui vaccini”: diretta Facebook del sindaco Gilda Diolaiuti

2/3/2021 - 11:27

In un momento di zona rossa, con l’impossibilità di incontrare direttamente le persone, il sindaco Gilda Diolaiuti ha pensato di offrire un servizio ai propri concittadini, senza violare in alcun modo le norme anticovid, sul tema dei vaccini.

“Per accompagnare correttamente e serenamente il percorso di tutti noi verso la vaccinazione, ritengo necessario, anche a livello locale, impegnarci affinché i dubbi che spesso in alcuni di noi sorgono, possano essere dissipati o comunque chiariti- sono parole del primo cittadino pievarino-. Molto spesso la diffidenza nasce dal "sentito dire" a destra e a manca, da leggende metropolitane che più o meno circolano e che in un clima di criticità e forte incertezza non fanno altro che alimentare il disorientamento.

Per tutto questo riteniamo doveroso dare il nostro piccolo contributo con l'aiuto di un nostro concittadino che mette volentieri a disposizione di tutti la sua competenza e che ringraziamo per la disponibilità”.

Giovedì 4 marzo, dalle ore 19, partirà dunque una diretta Facebook sull'argomento, sulla pagina di Gilda Diolaiuti sindaco. Ospite Swan Donati, laureato in biotecnologie molecolari, specializzando biologo al IV anno in patologia clinica e biochimica clinica all'Università di Pisa.

Swan  Donati spiegherà cosa sono i virus ed in particolare il sars cov 2 per arrivare a parlare dei  vaccini, rispondendo anche alle domande che i cittadini potranno liberamente rivolgergli, anche sulle differenze dei singoli prodotti.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: