Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.
Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.
L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.
La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.
Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.
Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.
Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.
La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.
Consigli di lettura di Valentina.
La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.
Il sindaco Nicola Tesi scrive su Facebook di essere "positivo asintomatico".
"Ho partecipato con convinzione alla campagna territori sicuri promossa dalla Regione Toscana, Asl, Anci, Upi, associazioni di volontariato, perché la situazione del nostro comune ha un indice casi per popolazione abitante veramente alto.
Dall’esito di questa campagna di screening oggi registriamo 20 casi ma il numero è destinato a salire anche nella giornata di domani e dopodomani.
Sono risultato positivo al Corona Virus-19 nonostante abbia preso tutte le precauzioni del caso, indossando sempre la mascherina, mantenendo il distanziamento sociale e igienizzandomi le mani tantissimo, senza risparmiarmi nell’attività amministrativa.
Purtroppo a causa della mia positività oggi dovremo sanificare il Comune e pertanto non si potrà dar luogo alla consegna delle mascherine che slitteranno da domani e fino a sabato prossimo.
Alla campagna di screening si sono sottoposti anche i miei familiari, che sono risultati tutti negativi, ma che avendo avuto contatti stretti con il sottoscritto saranno comunque sottoposti a quarantena.
Sto bene, non ho sintomi e continuerò a lavorare da remoto per tutti i prossimi giorni, restando al servizio della mia cittadinanza come ho sempre fatto sin da giugno 2018. Un abbraccio a tutti".