Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Aggrediscono e rapinano gruppo di ragazzi chiamandoli "italiani di m...": 5 denunce con l'aggravante dell'odio razziale

1/3/2021 - 12:24

La polizia di Stato di Pistoia, ha identificato e denunciato alle competenti Procure della Repubblica presso il Tribunale ordinario e presso il Tribunale per i minorenni di Firenze 4 giovani, di cui uno minorenne, ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni di 5 ragazzi avvenuta nel centro storico la sera di venerdì scorso.


Alle ore 20.50 circa del 26 febbraio, due volanti della questura intervenivano in via Buozzi dove era stata segnalata l’aggressione ai danni di alcuni giovani che transitavano nella suddetta via, compiuta da altri giovani a loro sconosciuti.


Sul posto si accertava che 5 giovani, all’incrocio tra piazza San Francesco d’Assisi e via Buozzi, incrociavano un gruppo di quattro ragazzi che si avvicinavano con la scusa di chiedere una sigaretta. Al loro rifiuto, questi iniziavano a minacciarli, anche con una bottiglia che uno di loro teneva in mano.


Mentre i ragazzi cercavano di allontanarsi, i quattro aggressori li inseguivano e li colpivano con calci e pugni. Uno di questi, nell’occasione, veniva anche rapinato di una banconota da 5 euro che gli aggressori si facevano consegnare mediante minaccia. Una delle cinque vittime, faceva ricorso a cure mediche per un labbro rotto giudicato guaribile in giorni 5.


Durante l’aggressione, ripresa con il telefono cellulare da uno degli autori, venivano proferite anche frasi offensive rivolte alle vittime e, in particolare, uno degli aggressori diceva testualmente “Voi italiani non valete niente... italiani di merda...adesso vi picchiamo, così imparate a dare noia agli stranieri".


L’attività investigativa, posta in essere dalla squadra mobile, ha consentito di identificare e denunciare all’autorità giudiziaria i responsabili dei fatti narrati, riconosciuti in sede di individuazione fotografica dalle vittime.


Ai quattro, oltre alla rapina e alle lesioni personali in concorso, veniva contestata anche l’aggravante dell’odio razziale per le frasi proferite durante l’aggressione. Il cellulare utilizzato per le riprese veniva sequestrato.

Allo stato non risulta che il filmato sia stato divulgato in rete, anche se non si può escludere, visto il tempo trascorso tra le riprese e il sequestro del telefonino.

Fonte: Squadra mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2021 - 18:07

AUTORE:
Vercingetorige

Luciano luciano , ma che uomo sei ?

Sei talmente "inadeguato" da non renderti conto di condannare un episodio razzista con frase razzista .

Al minimo tu sei razzista quanto lo sono stati questi "ragazzacci"

La tragedia è che tu appartieni ad un mondo in cui esiste la pensione sociale , il reddito di cittadinanza , i servizi e le garanzie che , probabilmente questi "picchiatori" non hanno capito .

Inoltre , vorrei aggiungere , senza minimamente giustificare questi episodi , che mi sono sempre stupito che , circolando individui tipo Luciano , essi rappresentino l'eccezione .

A Vicofaro , ed anche su questo blog , il tiro al piccione per tutti i neri di "M:::" è stato lo sport di tutti questi ultimi anni .

Questa volta sono gli Italiani che sono stati pagati colla stessa moneta .

1/3/2021 - 12:56

AUTORE:
luciano

Basterebbe rimandarli da dove sono venuti, ma subito però