Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 16/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

HOCKEY

Arancioni vincenti a Cernusco sul Naviglio in una gara tiratissima dove i lombardi, matricola del torneo, hanno cercato in tutti i modi la vittoria cedendo nel finale gara.

BASKET

Una partita bellissima, come da pronostico. Alla Toscanini, tornata a riempirsi dopo due anni, si è disputato un derby vero, giocato con grande ritmo e grande intensità.

PODISMO

Non numerosa la partecipazione alla quarantesima edizione<< Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi>> dove hanno preso il via oltre 200 concorrenti fra i competitivi e partecipanti alla gara ludico motoria.La gara che era organizzata dalla Polisportiva Ramini sulla distanza di km 6 a cronometro attraversando il verde dei vivai pistoiesi interamente pianeggiante.

BASKET

Prima partita casalinga e prima vittoria per la Gema Montecatini, che festeggia il ritorno davanti al pubblico amico (Nell'occasione ingresso gratis) con un bel successo per 85-64 contro lo Spezia Basket Club. 

none_o

E' stata arricchita di documenti e foto su alcuni caduti chiesinesi e uzzanesi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

Sono piccoli, sono grandi,
sono tanti;
son di questi o di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
UZZANO
Incerpi (capogruppo maggioranza): "Mozione di solidarietà al Popolo Saharawi approvata all'unanimità"

27/2/2021 - 16:19

Riccardo Incerpi (capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale a Uzzano): "Al Consiglio Comunale di ieri sera ho presentato una mozione di sostegno e solidarietà alla lotta per l'autodeterminazione del popolo Saharawi.

 

Un popolo che vive in esilio nel piano del deserto da ormai cinquant’anni, in una condizione lesiva di ogni principio di diritto internazionale e della stessa stessa dignità umana.

 

Un popolo che con una straordinaria forza ed eroica determinazione conserva le proprie tradizioni e la propria cultura, sperando di poter tornare a vivere nella sua terra e di poter finalmente usufruire delle proprie risorse.

 

Il Comune di Uzzano si esprime a sostegno dei Saharawi, una popolazione legata al nostro Comune da un patto di amicizia e solidarietà siglato nel 2001, e condanna l'aggressione armata marocchina del novembre 2020, in violazione del piano di pace ONU e di un cessate il fuoco che vigeva dal 1991.Due generazioni di Saharawi sono nate cresciute nell'attesa della democrazia e dell'indipendenza ma a distanza di trent'anni dall'invio della missione MINURSO il referendum per l'autodeterminazione non è stato ancora indetto.

 

Ad oggi, nonostante le molteplici risoluzioni dell'ONU e del parlamento europeo il Sahara Occidentale è ancora diviso a metà da un muro lungo più di 2000 km che con 7 milioni di mine antiuomo e anticarro presidia e protegge gli illegittimi interessi economici del Regno del Marocco. Sono molto felice per il voto unanime raggiunto ieri sera in Consiglio Comunale, che ha visto maggioranza e opposizione condividere una grande sensibilità sul tema in questione, e l’impegno a sensibilizzare la cittadinanza promuovendo la conoscenza del dramma del popolo Saharawi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: