Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Sanzioni da 3600 euro complessivi negli esercizi commerciali in poche ore. La sindaca: "Dispiace ma sono le regole"

27/2/2021 - 16:16

In queste ore a Pieve a Nievole, complessivamente,  sono state elevate sanzioni per 3600 euro e controllati diversi esercizi commerciali, bar e parrucchieri in modo particolare.

Un’azione nata da diverse segnalazioni, soprattutto relative a un bar, i cui titolari si sono resi responsabili di reiterate violazioni alle norme anti-covid.

Nel corso dei controlli, nella mattinata di venerdì 26 febbraio, gli agenti della polizia municipale di Pieve a Nievole, coordinati dal comandante Andrea Simoni, hanno  trovato due persone intente a consumare bevande e cibo, di cui una proveniente da fuori comune. A loro e al titolare sono state contestate le relative violazioni, per un totale di 2000 euro di contravvenzione.

Altri quattro verbali, per un totale di altri 1600 euro, sono stati elevati nella mattinata di oggi ( sabato 27 febbraio 2021) a carico di parrucchieri che, contravvenendo alle norme in caso di zona rossa, stavano servendo persone provenienti da altro comune.

“Le precedenti sanzioni sull’inosservanza di norme anti-covid risalgono alla fine di ottobre, anche perché abbiamo sempre cercato il dialogo e la persuasione rispetto all’applicazione severa delle norme- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-, ma ora, con l’arrivo di una nuova zona rossa e di tante preoccupazioni per un ulteriore incremento del contagio, dobbiamo dare un giro di vite. Invitiamo pertanto tutti a rispettare le norme, atteggiamento più che mai necessario in questo momento”.

Insieme a queste situazioni di controllo, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole evidenzia alcune disposizioni per la zona rossa : “Cogliamo l’occasione per ricordare le varie indicazioni – conclude Gilda Diolaiuti- come che per le scuole rimane in presenza  l’attività fino alle medie comprese, che il cimitero rimarrà aperto con i consueti orari, mentre gli uffici comunali opereranno senza riduzione nei servizi, ma solo su appuntamento per il ricevimento di cittadini, solamente in casi necessari, chiamando lo 0572-956324 e gli altri numeri che sono specificati sul sito municipale, Per i negozi sono sospesi i servizi di ristorazione al banco, ma è consentito solo l’asporto. Continuerà il mercato della terra il mercoledì e comunque , anche sulla mia pagina facebook, sono presenti orari e numeri ulteriori. Rimaniamo a disposizione dei cittadini, ma senza incontri in presenza, come prescrivono le norme in vigore”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: