Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Italia Viva dà il via alla sua 'offensiva di primavera', indicando ai cittadini della provincia di Pistoia i referenti di zona del Partito. I co-cordinatori provinciali Lisa Innocenti ed Enrico Dami, .....
CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
MONSUMMANO
Un faro acceso al cielo per gli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo

27/2/2021 - 8:47

“Da domani, il giorno in cui inizierà la zona rossa in tutta la provincia di Pistoia, è un anno che non faccio più il mio lavoro. L’anno scorso ho illuminato le facciate dei comuni, i monumenti di tutta la Toscana, le piazze. Ora illumino la mia azienda a Monsummano e ogni sera un faro si accenderà in cielo per tutti quelli, come me, che hanno perso tutto. La situazione per gli addetti del settore dello spettacolo (e non solo), artisti, tecnici e come nel nostro caso, società di service, è veramente drammatica e, al momento, non credo ci siano soluzioni”. 
 
Paolo Grossi, artista e imprenditore di Monsummano, conosciuto come dottor Sax, lascia passare un messaggio che fotografa tutto il disagio e le difficoltà di un intero settore economico. 
 
“Sono riuscito ad andare avanti - prosegue - reinventandomi totalmente e andando a ripescare il Drive In, una moda americana di 50 / 60 anni fa. IL 2021 è il ventesimo anno dalla fondazione della mia società “MUSIC STAFF” e avevo in mente di organizzare una grande festa, un evento veramente bellissimo, invece siamo qui ad aspettare il miglioramento di una situazione che sembra restare sempre la stessa ormai da un anno”. 
 
“Oltre ai concerti, alle feste di piazza, ai grandi eventi che servivamo con il nostro service, ho visto saltare tutto il progetto del Natale e da domani, sabato 27 febbraio, siamo di nuovo in lockdown. Purtroppo questa situazione ha diviso il paese in due categorie: quelli ai quali non è cambiato niente e quelli che hanno perso praticamente tutto. Penso a tutta la filiera degli eventi, delle discoteche, i teatri, i cinema, lo spettacolo in generale. Siamo totalmente dimenticati da tutti e da tutto e non abbiamo idea di cosa ci succederà domani. Questa incertezza ci mette in ginocchio”. 
 
“Lo stesso provo a non fermarmi e a produrre idee da proporre a comuni, aziende, privati. Giusto per tenermi impegnato. L’ultima idea creata si chiama “SLEEPOVER”, un drive in per bambini, a scopo sociale, in completa sicurezza. Spero che qualcuno ci chiami sia per far uscire questi bambini dal guscio delle loro case, sia per tenere viva l'attività".
 
“Un po’ come il faro che domani sera, sabato 27 febbraio, si alzerà in cielo a Monsummano, da sopra la sede della MUSIC STAFF, come simbolo di speranza per tutti gli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo e per tutte le persone che oggi non hanno più niente”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: