Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un faro acceso al cielo per gli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo

27/2/2021 - 8:47

“Da domani, il giorno in cui inizierà la zona rossa in tutta la provincia di Pistoia, è un anno che non faccio più il mio lavoro. L’anno scorso ho illuminato le facciate dei comuni, i monumenti di tutta la Toscana, le piazze. Ora illumino la mia azienda a Monsummano e ogni sera un faro si accenderà in cielo per tutti quelli, come me, che hanno perso tutto. La situazione per gli addetti del settore dello spettacolo (e non solo), artisti, tecnici e come nel nostro caso, società di service, è veramente drammatica e, al momento, non credo ci siano soluzioni”. 
 
Paolo Grossi, artista e imprenditore di Monsummano, conosciuto come dottor Sax, lascia passare un messaggio che fotografa tutto il disagio e le difficoltà di un intero settore economico. 
 
“Sono riuscito ad andare avanti - prosegue - reinventandomi totalmente e andando a ripescare il Drive In, una moda americana di 50 / 60 anni fa. IL 2021 è il ventesimo anno dalla fondazione della mia società “MUSIC STAFF” e avevo in mente di organizzare una grande festa, un evento veramente bellissimo, invece siamo qui ad aspettare il miglioramento di una situazione che sembra restare sempre la stessa ormai da un anno”. 
 
“Oltre ai concerti, alle feste di piazza, ai grandi eventi che servivamo con il nostro service, ho visto saltare tutto il progetto del Natale e da domani, sabato 27 febbraio, siamo di nuovo in lockdown. Purtroppo questa situazione ha diviso il paese in due categorie: quelli ai quali non è cambiato niente e quelli che hanno perso praticamente tutto. Penso a tutta la filiera degli eventi, delle discoteche, i teatri, i cinema, lo spettacolo in generale. Siamo totalmente dimenticati da tutti e da tutto e non abbiamo idea di cosa ci succederà domani. Questa incertezza ci mette in ginocchio”. 
 
“Lo stesso provo a non fermarmi e a produrre idee da proporre a comuni, aziende, privati. Giusto per tenermi impegnato. L’ultima idea creata si chiama “SLEEPOVER”, un drive in per bambini, a scopo sociale, in completa sicurezza. Spero che qualcuno ci chiami sia per far uscire questi bambini dal guscio delle loro case, sia per tenere viva l'attività".
 
“Un po’ come il faro che domani sera, sabato 27 febbraio, si alzerà in cielo a Monsummano, da sopra la sede della MUSIC STAFF, come simbolo di speranza per tutti gli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo e per tutte le persone che oggi non hanno più niente”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: