Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Zona rossa, Pd: "Sindaco Tomasi si lamenta ma non decide e lascia i cittadini confusi e arrabbiati"

26/2/2021 - 14:38

Sulla zona rossa interviene il Pd.

 

"I dati di contagio nel nostro comune e nella nostra provincia hanno dimostrato che, purtroppo, la zona rossa non era più rimandabile. 
 
L’ospedale San Jacopo di Pistoia è in seria difficoltà da tempo: non possiamo che ringraziare medici, infermieri, operatori sanitari tutti che ogni giorno si adoperano per salvarci la vita. Dovremmo ricordarcelo tutti, ogni giorno, quando mettiamo in atto comportamenti sbagliati che favoriscono il contagio. Più contagi portano più ammalati, aumentano i ricoveri, le terapie intensive e, purtroppo, i decessi.
 
I commercianti e i ristoratori, in quest’ultimo anno, hanno messo in campo tutti gli sforzi possibili, investendo e reinventandosi continuamente a prezzo di notevoli esborsi e sacrifici, e pagano troppo spesso per i cattivi comportamenti di pochi. A loro va tutta la nostra vicinanza, mentre al governo rivolgiamo un forte appello affinché provveda in tempi brevi ai ristori. 
 
Il sindaco Tomasi, nel momento in cui ieri ha comunicato le restrizioni imposte dalla necessità fino al 7 marzo, ha trovato il modo e il tempo di polemizzare, lamentando la mancanza di anestesisti e altre figure professionali: un problema che però non è solo di Pistoia ma comune anche ad altre zone di questa regione e di questo Paese. 
 
A questo punto, ci viene da rivolgere qualche domanda al sindaco di Pistoia, il garante della salute dei cittadini pistoiesi.
 
Perché il personale della polizia municipale continua a essere ridotto all’osso? Come si può pensare che si riescano a eseguire i controlli per evitare assembramenti, senza che sia stata fatta alcuna assunzione negli ultimi anni? Anche stavolta è colpa di qualcun altro? 
 
Quale iniziativa ha intrapreso il sindaco per provare a contenere il contagio? Avrebbe potuto, ad esempio, chiudere le aree verdi, spesso affollate. Era nelle sue competenze, ma non l’ha fatto. 
 
Perché, a differenza dei sindaci di molti altri comuni della provincia, la comunicazione sui contagi e il richiamo all’attenzione sono sempre stati così scarsi? 
 
I cittadini sono giustamente confusi, stanchi e arrabbiati. Cerchiamo di non confonderli ulteriormente con polemiche strumentali contro chi, tra grandi difficoltà e prendendosi anche la responsabilità di scelte impopolari, sta facendo la propria parte. Quando si hanno responsabilità di governo, occorre prendersele davvero e fino in fondo. Perché l’unica cosa che non si può fare in politica è lamentarsi senza decidere".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2021 - 16:27

AUTORE:
bastian contrario

Pistoia è per quanto riguarda il "centro" più piccola di un paesino di montagna.

Il centro viene "presidiato" a turno dalle varie polizie .

Il servizio viene svolto comunemente (per quel che si vede) da auto di vario tipo .

E' veramente simpatico vedere in via degli orafi , auto capaci di oltre duecento km/ora in funzione di ordine pubblico ed antirapina.

Il personale dei VVU sarà certamente sotto organico , ma almeno nel servizio a piedi ed in divisa, a parte nel mercato settiminale (da poco) , se li vediamo pensiamo a degli ectoplasmi .

Insomma in quel fazzoletto che è il centro , farebbe piacere vedere qualcuno passeggiare ricordando che il comune c'è .

L'ultimo adibito a questo servizio con regolarità era un vigile mi pare Spezzino che probabilmente è fuggito da questa gabbia di ....

E al minimo di rispetto contro gli assembramenti , distanze e mascherine , non si vede nessuno .

Poi la colpa e della mancanza di anesestesisti . Sindaco Tomasi Eia Eia Alalà