Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:05 - 22/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LARCIANO
Dirittura d'arrivo per il talent Masterchef Italia a "casa" di Enrico Bartolini: "La Toscana sempre dentro di me"

25/2/2021 - 11:17

Penultima puntata del talent di Masterchef Italia, in onda stasera dalle ore 21,15 su Sky e Now Tv. Per gli aspiranti chef anche la prova in esterna nel ristorante tristellato Mudec di Milano. Da Enrico Bartolini, lo chef piu' stellato d'Italia.

A contendersi l'ambito traguardo della finale sono rimasti Antonio, Azzurra, Federica, Francesco “Aquila”,Irene e Monir. Lo faranno anche sfidandosi in esterna memorabile, un traguardo sognato da tutti gli aspiranti chef di Masterchef Italia (ma anche da tanti chef...): cucinare almeno una volta in una delle cucine più esclusive del mondo. Un ristorante tre Stelle Michelin.

Sarà il ristorante Enrico Bartolini, ospitato all’interno del Mudec, il Museo delle culture a Milano, la location della sfida. Chef Bartolini vanta ben 9 stelle Michelin con i suoi 6 ristoranti in Italia ed è stato il primo a riuscire a riportare le 3 stelle a Milano dopo 25 anni, seguendo le orme del maestro Gualtiero Marchesi.

Attaccatissimo alla sue origini, alla sua terra. A Castelmartini, frazione di Larciano alle porte del padule di Fucecchio. Come ha dichiarato in una intervista esclusiva a La Terra del Gusto, associazione e blog magazine.

Enrico, sei uno chef di caratura mondiale che non dimentica le sue origini. In che modo porti la Toscana nei tuoi piatti?

 "La Toscana è dentro di me, tutte le esperienze che ho fatto dai 18 anni in poi, quando ho lasciato la Toscana, sono state un arricchimento di cui faccio tesoro, oggi più di allora...con la maturità ho messo un po’ meglio a fuoco le esperienze, i gusti, le tradizioni e questa bella contaminazione con la mia animatoscana mi piace e io cerco di farla piacere anche al mio team e ai miei ospiti. Per esempio, nel benvenuto con cui accogliamo i nostri ospiti portiamo un panino cotto al vapore (che ha come ripieno, inserito incottura, un ingrediente di stagione) da intingere in un piattino in cui serviamo dell’olio toscano che provienedai Colli del Montalbano, dalla mia Larciano (n.d.r. prodotto Azienda Agricola Bardelli) . Ecco, quest’olio mi ricorda l’olio che io ho apprezzato per primo: quindi un po’ robusto, con una nota leggermente piccante,e quel tocco che assomiglia al carciofo che a me piace particolarmente, ed è l’olio che preferisco perinzupparci il pane, mentre a volte per alcune emulsioni o per abbinamenti con il pesce mi oriento su altretipologie. È un divertimento creativo che ci si concede con l’uso del palato".

Il tuo primo piatto importante? Quale l'ingrediente protagonista? 

"Il riso rape rosse e salsa gorgonzola. Un piatto che celebra tre ingredienti tipici lombardi e che è nato nel 2005 in Oltrepò Pavese dove aprii il mio primo ristorante. È un piatto che ho ancora in carta, che molti dei nostri ospiti ancora ci chiedono, anche se nel frattempo ho apportato qualche ritocco, ora infatti di chiama riso Rape rosse e salsa gorgonzola-evoluzione".

 

Per te la felicità ha il sapore di...
"Pane fragrante con un filo d’olio extravergine, il sapore delle cose buone di casa. Ricordo ancora le merende dopo le belle corse verso il Canale Maestro a Le Morette (n.d.r. area della riserva naturale Padule di Fucecchio)".

Gli ingredienti essenziali che non dovrebbero mancare nella cucina di un grande chef?
"La qualità degli ingredienti, se del territorio tanto meglio".

Appuntamento quindi stasera alle 21.25 con Masterchef 10

Fonte: La Terra del gusto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: