Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Un bando straordinario ed emergenziale sugli alloggi di edilizia pubblica

24/2/2021 - 15:27

L'amministrazione comunale interviene sugli alloggi Erp.

 

"La settimana scorsa è stato pubblicato un bando finalizzato alla formazione di una graduatoria straordinaria per assegnatari di alloggio di edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel comune di Lamporecchio.

 

Tale bando era già nella programmazione dell’amministrazione ma, alla luce della pandemia che ha pesato notevolmente sulle nostre famiglie, abbiamo deciso di anticiparlo al fine di dare una risposta mirata a eventuali bisogni emergenziali e anche per avere un quadro del nostro territorio.


Si tratta di un bando a carattere straordinario emergenziale, con assegnazione temporanea e provvisoria, al quale seguirà, nei prossimi mesi, il consueto bando ordinario.


In questo specifico caso, potranno farne domanda i soggetti in possesso di specifiche caratteristiche, elencate nel modulo di domanda presente sul sito del Comune.
 
Il carattere straordinario di questo bando è legato alla perdita della propria abitazione per casistiche previste dalla legge regionale, come ad esempio: pubbliche calamità, situazioni emergenziali accertate con ordinanza, sfratti esecutivi non prorogabili, intimati per finita locazione o per morosità incolpevoli, grave disabilità e temporanea impossibilità nell’abbattimento delle barriere architettoniche dell’alloggio utilizzato, presenza nel nucleo familiare di un soggetto riconosciuto invalido al 100 per cento con necessità di assistenza continua oppure inadempimento nel pagamento del canone di locazione o di una quota di mutuo, per morosità incolpevole.


Come è bene comprensibile, le casistiche se pur di carattere emergenziale, possono trovare una loro accentuazione nel periodo del Covid".


“Tale  bando si va ad aggiungere alle altre misure - dichiara il vicesindaco Daniele Tronci - rivolte al sostegno delle famiglie al fine di superare le difficoltà indotte da questa pandemia. L’obiettivo è quello di dare una risposta concreta e veloce al disagio abitativo, se pur temporaneo ma necessario, in particolare ai casi più gravi. Altro obiettivo del bando è quello di fare una fotografia dei nuovi bisogni  sociali, con il fine di attuaregià nell’arco del 2021 nuove azioni  o incrementare  quelle già presenti, per poter mitigare e sostenere il problema abitativo”.


Tutte le informazioni e il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune. La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 aprile.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: