Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
LAMPORECCHIO
Un bando straordinario ed emergenziale sugli alloggi di edilizia pubblica

24/2/2021 - 15:27

L'amministrazione comunale interviene sugli alloggi Erp.

 

"La settimana scorsa è stato pubblicato un bando finalizzato alla formazione di una graduatoria straordinaria per assegnatari di alloggio di edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel comune di Lamporecchio.

 

Tale bando era già nella programmazione dell’amministrazione ma, alla luce della pandemia che ha pesato notevolmente sulle nostre famiglie, abbiamo deciso di anticiparlo al fine di dare una risposta mirata a eventuali bisogni emergenziali e anche per avere un quadro del nostro territorio.


Si tratta di un bando a carattere straordinario emergenziale, con assegnazione temporanea e provvisoria, al quale seguirà, nei prossimi mesi, il consueto bando ordinario.


In questo specifico caso, potranno farne domanda i soggetti in possesso di specifiche caratteristiche, elencate nel modulo di domanda presente sul sito del Comune.
 
Il carattere straordinario di questo bando è legato alla perdita della propria abitazione per casistiche previste dalla legge regionale, come ad esempio: pubbliche calamità, situazioni emergenziali accertate con ordinanza, sfratti esecutivi non prorogabili, intimati per finita locazione o per morosità incolpevoli, grave disabilità e temporanea impossibilità nell’abbattimento delle barriere architettoniche dell’alloggio utilizzato, presenza nel nucleo familiare di un soggetto riconosciuto invalido al 100 per cento con necessità di assistenza continua oppure inadempimento nel pagamento del canone di locazione o di una quota di mutuo, per morosità incolpevole.


Come è bene comprensibile, le casistiche se pur di carattere emergenziale, possono trovare una loro accentuazione nel periodo del Covid".


“Tale  bando si va ad aggiungere alle altre misure - dichiara il vicesindaco Daniele Tronci - rivolte al sostegno delle famiglie al fine di superare le difficoltà indotte da questa pandemia. L’obiettivo è quello di dare una risposta concreta e veloce al disagio abitativo, se pur temporaneo ma necessario, in particolare ai casi più gravi. Altro obiettivo del bando è quello di fare una fotografia dei nuovi bisogni  sociali, con il fine di attuaregià nell’arco del 2021 nuove azioni  o incrementare  quelle già presenti, per poter mitigare e sostenere il problema abitativo”.


Tutte le informazioni e il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune. La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 aprile.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: