Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Sesto tassello e sesta conferma per i ciabattini. Dopo Giorgio Soriani e Alessandro Giusti, torna in blu-amaranto Andrea Navicelli, play-guardia del ”96, a Monsummano già dalla stagione 2018/2019.

CALCIO

Dopo quella con la Roma a Trigoria altra amichevole di lusso per il Montecatini.

SCHERMA

Dalla prossima stagione, infatti, il sodalizio pistoiese potrà contrare sulle prestazioni di un atleta di grandissimo spessore. Si tratta di Lorenzo Bruttini, ventinovenne senese, che ha da poco chiuso una carriera agonistica di tutto rispetto.

PODISMO

Si è svolta a Chiesina Uzzanese (Pistoia), organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile e partita dal parco Pertini, la tredicesima edizione della ‘’Strachiesina’’, sulla distanza di 10,5 chilometri (competitivi) e di km 3 e 6 per i camminatori con un buon numero di partecipanti.

BASKET

La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile. 

TENNIS

Marco Speronello e la coppia composta da Calneggia/Baez Clemente sono i vincitori della prima edizione del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano.

BOCCE

Sabato 24 luglio il Campionato di società Raffa Toscana 2021 ha decretato le vincitrici.

BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Fino al 5 settembre è possibile visitare la mostra a Palazzo Fabroni.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
SCI
Sci alpino, la stagione agonistica entra nel vivo

23/2/2021 - 11:23

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna. È lo sforzo messo in campo dal Comitato Appennino Toscano e dagli sci club, come sottolinea il presidente del Comitato Appennino Toscano Francesco Contorni, che traccia un primo bilancio della stagione agonistica.

 

A  febbraio in calendario ci sono oltre 30 gare sulle piste dell’Abetone  e a marzo appuntamenti importanti come i Campionati toscani e il  Pinocchio sugli sci.

 

“Siamo arrivati al punto più importante della stagione - dichiara  Contorni - il momento nel quale lo scorso anno tutto si fermò, il  momento nel quale si colgono i frutti di tutto il grande lavoro fatto  sia sotto il profilo agonistico sia sotto il profilo organizzativo. Un  ringraziamento particolare a quegli sci club che, mettendosi in  discussione e organizzando gare anche sapendo che i conti non  sarebbero tornati, hanno permesso che la stagione agonistica potesse  andare avanti in modo puntuale. Questa settimana si terrà all’Abetone il Criterium Interappenninico per le categorie Children di sci alpino  organizzate dal Pool Firenze, formato dagli sci club Coverciano e  Lanciotto, a cui parteciperanno quasi 300 giovani atleti; in Valle  d’Aosta ci saranno i Campionati Italiani aria compressa di Biathlon,  organizzati dal Cat e dallo sci club Focolaccia. A marzo si prosegue  con l’organizzazione dei Campionati Toscani da parte dello sci club  Academy Val di Luce e lo svolgimento delle fasi nazionali e  internazionali del Pinocchio sugli Sci a cura dello sci club Pinocchio  Pescia”.

 

Il presidente ricorda la complessità del momento e ricorda che “è assolutamente fondamentale mantenere le norme comportamentali  che il momento ci richiede. Con un’intelligente e lungimirante  normativa votata al buon senso e alla volontà di andare avanti, il  presidente Flavio Roda e la Federazione stessa ci hanno dato la  possibilità di svolgere egregiamente le nostre attività agonistiche”.

 

Un momento complesso, quello che sta vivendo il sistema neve e che lo  sci vuole supportare. “Ringrazio fortemente - conclude Contorni - gli  impiantisti che, mettendosi a disposizione, ci permettono di svolgere le attività agonistiche, senza i quali sarebbe stato impossibile  portare avanti le gare. Un pensiero solidale va alle società che hanno  scelto di non far ripartire gli impianti perché consapevoli che lo  spazio per operare era molto limitato e la scelta di aprire avrebbe  finito per metterli in difficoltà ancora di più. La collaborazione tra  i vari attori è fondamentale e il mondo degli sport invernali è strettamente legato alla nostra montagna: molto probabilmente senza l’organizzazione delle gare in questa stagione all’Abetone molti  esercizi commerciali e alberghieri non avrebbero nemmeno aperto. Così  dobbiamo continuare, ogni attore metta in campo tutte le proprie forze  per sostenere lo sport e la nostra montagna”.

Fonte: Fisi Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: