Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 27/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il signor Fioretti scrive bene e pensa a mio giudizio , meno bene.

Per Lui , qualunque cosa venga fatta , è sempre meno di quanto si sarebbe potuto fare .

I 600 euro ? Certo , per molti rappresentano .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SCI
Sci alpino, la stagione agonistica entra nel vivo

23/2/2021 - 11:23

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna. È lo sforzo messo in campo dal Comitato Appennino Toscano e dagli sci club, come sottolinea il presidente del Comitato Appennino Toscano Francesco Contorni, che traccia un primo bilancio della stagione agonistica.

 

A  febbraio in calendario ci sono oltre 30 gare sulle piste dell’Abetone  e a marzo appuntamenti importanti come i Campionati toscani e il  Pinocchio sugli sci.

 

“Siamo arrivati al punto più importante della stagione - dichiara  Contorni - il momento nel quale lo scorso anno tutto si fermò, il  momento nel quale si colgono i frutti di tutto il grande lavoro fatto  sia sotto il profilo agonistico sia sotto il profilo organizzativo. Un  ringraziamento particolare a quegli sci club che, mettendosi in  discussione e organizzando gare anche sapendo che i conti non  sarebbero tornati, hanno permesso che la stagione agonistica potesse  andare avanti in modo puntuale. Questa settimana si terrà all’Abetone il Criterium Interappenninico per le categorie Children di sci alpino  organizzate dal Pool Firenze, formato dagli sci club Coverciano e  Lanciotto, a cui parteciperanno quasi 300 giovani atleti; in Valle  d’Aosta ci saranno i Campionati Italiani aria compressa di Biathlon,  organizzati dal Cat e dallo sci club Focolaccia. A marzo si prosegue  con l’organizzazione dei Campionati Toscani da parte dello sci club  Academy Val di Luce e lo svolgimento delle fasi nazionali e  internazionali del Pinocchio sugli Sci a cura dello sci club Pinocchio  Pescia”.

 

Il presidente ricorda la complessità del momento e ricorda che “è assolutamente fondamentale mantenere le norme comportamentali  che il momento ci richiede. Con un’intelligente e lungimirante  normativa votata al buon senso e alla volontà di andare avanti, il  presidente Flavio Roda e la Federazione stessa ci hanno dato la  possibilità di svolgere egregiamente le nostre attività agonistiche”.

 

Un momento complesso, quello che sta vivendo il sistema neve e che lo  sci vuole supportare. “Ringrazio fortemente - conclude Contorni - gli  impiantisti che, mettendosi a disposizione, ci permettono di svolgere le attività agonistiche, senza i quali sarebbe stato impossibile  portare avanti le gare. Un pensiero solidale va alle società che hanno  scelto di non far ripartire gli impianti perché consapevoli che lo  spazio per operare era molto limitato e la scelta di aprire avrebbe  finito per metterli in difficoltà ancora di più. La collaborazione tra  i vari attori è fondamentale e il mondo degli sport invernali è strettamente legato alla nostra montagna: molto probabilmente senza l’organizzazione delle gare in questa stagione all’Abetone molti  esercizi commerciali e alberghieri non avrebbero nemmeno aperto. Così  dobbiamo continuare, ogni attore metta in campo tutte le proprie forze  per sostenere lo sport e la nostra montagna”.

Fonte: Fisi Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: