Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:12 - 04/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Indipendentista): "Un consiglio comunale aperto per dire no ai profughi nell'ex albergo Giardini"

23/2/2021 - 8:45

Sull’arrivo dei migranti all’ex albergo Giardini interviene Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito indipendentista Toscano.


"Ritengo una vergogna che la popolazione abbia saputo von coì incredibile ritardo ciò che si andava tramando alle sue spalle. Riteniamo una vergogna, e fortemente antidemocratico, il fatto che una prefettura decida all’insaputa della popolazione di un comune l’invio di decine di presunti profughi, una decisione che impatterà in modo devastante sulla vita sociale delle nostre comunità. 
 
Chiedo un consiglio comunale aperto, da svolgersi nella palestra comunale Pertini di Bardalone, dove la popolazione abbia il diritto di parola. Una giunta eletta con la minoranza dei voti non deve permettersi di pienarci di africani e asiatici con famiglie, in modo che queste persone restino per sempre qui a spese nostre, alle quali dobbiamo trovare lavoro, con 1600 e oltre disoccupati, dati fine 2019, nei due comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio, e con una pandemia che costringe le nostre aziende a fallire basandoci su dati covid sfornati i senza nessuna garanzia di essere reali. 
 
In una democrazia le prefetture non dovrebbero esistere: se la giunta comunale ha il coraggio, che non ha, indica un referendum consultivo sull’arrivo dei migranti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2021 - 17:25

AUTORE:
donatello

scherzi del censore , Consigliavo il signor Vivarelli di andare a riflettere sul ponte di Mammiano. Senza questa precisazione non ha molto senso il titolo del preccedente mio appunto MAMMIANO O NON MAMMIANO

24/2/2021 - 8:13

AUTORE:
donatello

Il signor Vivarelli dovrebbe avere la pazienza di seguire un corso di educazione civica .

Affermare che le prefetture non dovrebbero esistere in quanto basterebbero i comuni , è veramente simpatico .

Al proposito , rammento che prima della guerra , ad uso degli indigenti esistevano i PASSAPORTI PER L'INTERNO
Era una vecchia dizione , ma serviva per non pagare bolli e cancelleria sulla carta di identità

Poi imporre ad un proprietario di mettere a disosizione dell'autorità preposta un proprio bene dopo un percorso di legge.

23/2/2021 - 14:23

AUTORE:
vincenzo

per capire cosa frulla in testa a cert personaggi basterebbe una frase
presente nel comunicato

Riferentesi alla giunta comunale : "non deve permettersi di pienarci di africani e asiatici con famiglie,

Quel pienarci è un vero capolavoro .

Mio nonno diceva che razzismo ed ignoranza vanno sempre a braccetto .

Eia Eia