Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Torna il Dì di festa: trekking urbano per le vie di Montevettolini

9/1/2011 - 9:13

MONSUMMANO
Dopo la prima edizione del 17 ottobre 2010, torna domenica 16 gennaio “Il Dì di festa. Dalla cultura dello shopping allo shopping di cultura”, iniziativa voluta da Unicoop in collaborazione con le Cooperative culturali iscritte a Legacoop.

Un’esperienza apprezzata, che ha visto la partecipazione di quasi mille cittadini toscani e ha dato indicazioni per migliorare l’offerta di visite guidate, laboratori, degustazioni e animazioni, tutte studiate appositamente per queste giornate.

 L’evento avrà d’ora in poi cadenza mensile, replicato ogni 3° domenica del mese fino ad aprile per concludersi poi il 1° maggio.

 

Lo spirito dell’iniziativa è quello di proporre occasioni molto diverse fra loro in modo da incontrare il gusto e le esigenze di vari tipi di pubblico, dalle famiglie agli anziani, ai giovani. Sempre mantenendo alto il livello e la qualità delle singole proposte, mostrando così la professionalità raggiunta dalle cooperative culturali di Legacoop.

 

Per il prossimo Dì di festa la Cooperativa Giodò torna con l’iniziativa “Sentieri di Città”, il trekking urbano, stavolta per le vie di Montevettolini e in collaborazione con l’Associazione del posto Il Rondò.

 

“La storia lungo un filo…d’olio” è l’unico evento presente nella nostra Provincia, e sarà una sintesi di storia, arte e architettura del piccolo borgo del XII secolo arroccato sul colle: passo dopo passo si scoprono angoli di città su cui non ci si era mai soffermati, e si ha così una visione diversa che consente ai visitatori di uscire al di fuori dei classici itinerari  ed ai residenti di riappropriarsi invece di angoli  nascosti tra le vie cittadine o aneddoti storici dimenticati.Il percorso a piedi si concluderà in bellezza con un’introduzione alla conoscenza dell’olio extravergine d’oliva del territorio attraverso una degustazione a cura di un’assaggiatrice professionale.

 

Il ritrovo è alle ore 15,00 nel parcheggio antistante la Via del Portone di Montevettolini.La prenotazione è obbligatoria al numero 055 5001495 (Call center Toscana Turismo e Cultura) oppure 331 6476766 (Cooperativa Giodò), giodocoop@gmail.com; alle famiglie socie della Coop sarà riservato uno sconto del 50%.La piccola brochure contenente tutte le iniziative in Toscana, si può ritirare ai box informazioni dei centri Coop e Ipercoop, oppure scaricare dal sito www.coopfirenze.it 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: