La zona rossa istituita a Pistoia spaventa e fa saltare la gara di serie B che la seconda formazione dell’Hockey Club Pistoia doveva disputare all’Hockey Stadium di Montagnana.
Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino.
La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.
Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.
La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.
È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.
E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.
Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il nostro modo di essere preti".
Tenendo in costante monitoraggio la situazione sociale, con famiglie e imprese messe in ginocchio da questa pandemia, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha proceduto a una verifica della situazione dell’erogazione dei buoni spesa, avvenuta sulla base di una graduatoria scaturita dalle domande presentate entro il 17 dicembre 2020.
Per questo scopo erano stati erogati 80mila euro, fra fondi statali e comunali, per coprire le spese di chi ha avuto diritto a percepire, in modo proporzionale ai bisogni del nucleo famigliare, i buoni alimentari del comune di Pieve a Nievole.
Dato che sono rimasti ancora buoni spesa da distribuire, è stato deciso dalla giunta municipale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti di riaprire i termini di questa graduatoria, solamente per chi, fino a oggi, non aveva presentato la domanda.
“In una situazione di criticità in continuo divenire- spiega il primo cittadino- ci sembra giusto cercare di essere dinamici e intercettare giorno per giorno i bisogni dei nostri cittadini. Il buono spesa è, a nostro giudizio, un importante contributo a tutte quelle famiglie o persone singole che hanno una condizione reddituale tale da impedirgli anche una adeguata disponibilità di spesa per i bisogni primari a causa di questa emergenza sanitaria. Purtroppo sono sempre di più i soggetti a rischio e probabilmente da dicembre a ora ci sono nuove problematiche da affrontare”.
I criteri sono gli stessi dell’ultima graduatoria del 17 dicembre e sono ampiamente descritti sul sito dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole, mentre le domande devono essere presentate entro le ore 13 del 23 febbraio.