Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:03 - 05/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire questo articolo è scritto molto bene, racconta la verità.
Vogliamo altri articoli così.
HOCKEY

La zona rossa istituita a Pistoia spaventa e fa saltare la gara di serie B che la seconda formazione dell’Hockey Club Pistoia doveva disputare all’Hockey Stadium di Montagnana.

BASKET

Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino. 

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Querci (resp. Sanità e Sociale Pd Pistoia): "Numeri in aumento, serve consapevolezza, responsabilità e controllo"

21/2/2021 - 14:08

La situazione è molto preoccupante in Toscana e nel pistoiese. Parole d’ordine: consapevolezza, responsabilità, controllo, tracciamento, vaccinazione.

I dati dell’Agenzia regionale di sanità pubblicati negli ultimi giorni ci mettono di fronte a una situazione preoccupante in tutta la Toscana (l’Indice RT è passato in una settimana da 1,10 a 1,20) e in special modo nei nostri territori, sia del pistoiese che della Valdinievole. In queste condizioni, nessuna sottovalutazione è concessa.
Un tale aumento dei contagi deve farci prendere piena consapevolezza della necessità di tenere comportamenti ancora più responsabili. È indispensabile l’apporto di tutti, senza delegare sempre ad “altri”. Si richiede uno sforzo ancora maggiore nell’intensificare i controlli e nel potenziare i percorsi di tracciamento. I nostri ospedali stanno di nuovo subendo una pressione preoccupante, che mette a repentaglio un’efficace risposta alle esigenze, nonostante l’ininterrotto impegno del personale sanitario. 
È probabile che si rendano necessarie nuove restrizioni e ciò non deve essere accolto come una “punizione”, bensì come una protezione. Abbiamo il diritto e il dovere di metterci in sicurezza. Non si deve rincorrere il colore meno deciso, ma la forma di protezione più efficace, anche se questo comporta sacrifici enormi per tanti e sotto più punti di vista.
La ricerca ha cercato di battere il tempo e ci ha messo a disposizione l’antidoto. Il vaccino è la nostra speranza, la garanzia che potremo tornare alle nostre vite, ma c’è ancora bisogno di tempo.

La task force messa in campo per la vaccinazione è imponente ed è importante che si concentrino tutte le energie e le risorse possibili in questa operazione. Stiamo vedendo un impegno notevole da parte delle strutture sociosanitarie e dalle associazioni di volontariato - che ringraziamo ancora una volta. Dalla prossima settimana inizieranno anche i vaccini per gli over 80, somministrati dai medici di famiglia, anch’essi in prima linea.

I punti di vaccinazione sul nostro territorio sono ben organizzati e presidiati anche dalle associazioni di volontariato. Personalmente ho avuto modo di sperimentare l’efficienza del punto della Cattedrale a Pistoia, dove il personale sanitario e i volontari accolgono con professionalità e gentilezza.

Il vaccino è la salvezza, ma ci vorrà ancora molto tempo per avere una copertura soddisfacente. E intanto il virus corre e noi dobbiamo metterci in sicurezza il più possibile e salvaguardare anche la funzionalità delle nostre strutture ospedaliere.
Invitiamo, dunque, tutti ad atteggiamenti ancora più responsabili e a mettere la tutela della salute nostra e dei nostri cari al primo posto.
E che gli organi competenti provvedano a intensificare controlli e azioni di prevenzione e contenimento.

Simona Querci - Responsabile Sanità e Sociale
Partito Democratico provinciale di Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2021 - 18:47

AUTORE:
vincenzo

La storia dei vaccini , mi ricorda tanto una storiellina di un vecchio muratore che stupito grattandosi il capo diceva .

I' MURO GL'E' A FILO . I' FILO GL'E' A PIOMBO E I' MURO GL'E' TORTO

Raccolgo l'invito a comportamenti virtuosi e leggo dell'imponente macchina messa in opera per la vaccinazione .

Ma mancano i vaccini .

Più fatti e meno parole non guasterebbero .