Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:02 - 27/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il signor Fioretti scrive bene e pensa a mio giudizio , meno bene.

Per Lui , qualunque cosa venga fatta , è sempre meno di quanto si sarebbe potuto fare .

I 600 euro ? Certo , per molti rappresentano .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Florovivaismo, Spaccesi (Pd): "Aiuto concreto ad un settore in difficoltà già prima del Covid-19"

21/2/2021 - 9:48

"Sin dall'inizio di questo nuovo percorso del PD pesciatino, la Segreteria ha posto attenzione ai problemi della floricoltura. Settore che nonostante la crisi, occupa ancora una parte importante della nostra economia. Attraverso un gruppo di lavoro stiamo predisponendo delle proposte serie da confrontare con le varie realtà: associazioni Mefit, produttori e istituzioni. E proprio con questo obiettivo giovedì il segretario del partito Claudio Giuntoli è stato ricevuto dall'Assessore regionale all'Agricoltura Stefania Saccardi. 
Dall’incontro cordiale sono emersi spunti interessanti per cercare di dare un aiuto concreto ad un settore che già attraversava un momento difficile prima dell'emergenza sanitaria, che ha ancora di più accentuato la crisi. Ci siamo al riguardo subito interessati del finanziamento che la Regione ha già pronto per il settore delle piante in vaso fiorite annuali, specie che erano state escluse dal primo bando riservato solo a fiori recisi e fronde. Venendo a conoscenza che la Regione sta’ aspettando da mesi delle note esplicative da parte delle associazioni di categoria, ci siamo attivati perché le stesse mandino immediatamente la documentazione richiesta.
Floricoltura vuol dire anche Mefit, quindi era inevitabile che il ragionamento non cadesse anche sulle necessità di interventi che questa struttura ha, nonostante i tre milioni e mezzo di euro spesi fino ad oggi. Interventi che la Regione può anche programmare, ma a patto che da parte del Comune ci sia chiarezza su cosa andiamo ad intervenire e soprattutto prioritariamente che vengano spesi sulla messa a norma antincendio, lavori già promessi sul primo intervento, ma non realizzati! 

 

E se pensiamo che la sorveglianza per permettere la contrattazione oggi viene ad incidere sul bilancio per circa 70 mila euro l’anno si capisce quanto questo adeguamento sia importante. Lavori comunque fondamentali per cercare di dare alla struttura la possibilità di essere utilizzata non solo come spazio mercato! E qui il dibattito si farebbe interessante e complicato. Proprio per affinare un percorso che finalmente possa portare prospettive nuove e concrete, ci siamo sentiti in dovere di invitare l’Assessore (che ieri era in visita in Floratoscana, realtà importante ma non unica del comparto floricolo) e il Presidente della Regione a Pescia per un confronto con le varie realtà del settore."


Responsabile per le comunicazioni
Unione Comunale PD Pescia
Francesco Spaccesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: