Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 07/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dal fatto che ogni bipede può infettarsi ed infettare un suo simile.

Consideriamo che in ospedale i ricoverati privi di vaccino rappresentano il 70 . . 80 % compreso intensiva.

Ora se .....
BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Una lettera di Società Autostrade spazza via ogni dubbio: saranno realizzate le rotonde al casello A11

19/2/2021 - 18:29

Come era accaduto a ottobre, una lettera pervenuta al Comune da parte di Società Autostrade ha posto fine a illazioni e varie ipotesi negative, rassicurando il sindaco Gilda Diolaiuti sulla intenzione e volontà dell’azienda di realizzare le nuove rotonde nei pressi dell’uscita autostradale del casello di Montecatini Terme, che insiste esclusivamente sul territorio di Pieve a Nievole.

A determinare qualche dubbio erano state le ultime vicissitudini relative alla terza corsia della Firenze-Mare che, di fatto, è stata momentaneamente stoppata e qualcuno aveva avanzato l’ipotesi che con essa si sarebbero fermate altre opere accessorie come appunto le rotonde nella zona del casello di Montecatini Terme.

La lettera giunta al Comune nella mattinata di oggi mette a tacere quelle che nella missiva vengono indicate come illazioni degli organi di stampa che però non corrispondono alle intenzioni della Società Autostrade che, addirittura, vuole ora accelerare l’iter con una convocazione celere della conferenza dei servizi.

“Avevo avuto rassicurazioni verbali a diversi livelli - dice Gilda Diolaiuti - ma, visto che le voci si intensificavano e vista l’importanza che riveste per noi e la nostra circolazione viaria questa doppia opera, ho scritto alla Società Autostrade che, con grande cortesia e attenzione, ha risposto tramite i suoi vertici con una lettera che ci rassicura e ci inorgoglisce per come viene valutata la situazione di Pieve a Nievole e le esigenze dei suoi cittadini e del suo tessuto economico. Grazie dunque a loro e almeno su questo tema scriviamo la parola fine a tutti i discorsi in libertà che abbiamo ascoltato e letto. Per Pieve a Nievole e la nostra amministrazione comunale si tratta sicuramente di un grande giorno”.

Come era stato illustrato lo scorso 22 ottobre, l’intervento delle due rotonde in una zona, quella del casello autostradale che spesso determina qualche rallentamento alla circolazione della cittadina, rappresenta una vera e propria rivoluzione della viabilità dell’area e l’introduzione di rotatorie funzionali e adeguate alla morfologia della zona, secondo uno studio di Spea Engineering di Atlantia che è stato apprezzato da tutti coloro che lo hanno visto, la soluzione che da anni era attesa.

A ottobre la missiva della Società Autostrade che di fatto avviava il procedimento di esproprio dell’area necessaria per la realizzazione delle attese rotatorie, originariamente inserita nell’ambito del progetto della realizzazione della terza corsia autostradale ma che oggi, come dimostra la nuova lettera, è assolutamente svincolata da essa.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2021 - 9:44

AUTORE:
Non importa

Voglio sperare che sia la volta buona. Comunque per ora a parte la lettera di buone intenzioni non c'è altro e se ho capito bene non sono nemmeno stati espropriati i terreni, quindi se tanto mi da tanto ci sarà ancora da aspettare un bel po'.
Forse la strategia è di aspettare che l'Italia sia talmente in recessione da far tornare il traffico quello degli anni 50 in modo da rendere la rotatoria inutile?