Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Nel fine settimana verranno disputate solo tre partite del girone sud del campionato di serie A2 femminile e una di queste sarà l’acceso derby tra Giorgio Tesi Group Nico Basket e Jolly Livorno. Tra le due formazioni attualmente ci sono dodici punti di differenza in classifica e all’andata Nerini e compagne ebbero la meglio delle avversarie in maniera relativamente facile (76-65). Le ragazze non dovranno in ogni caso commettere l’errore di sottovalutare l’impegno anche perché le labroniche sono piuttosto coriacee ed in casa riescono a moltiplicare i loro sforzi. Un esempio è la vittoria che la squadra di Pistolesi ha ottenuto contro la più quotata Selargius.
La Nico è reduce dalla strepitosa vittoria di Brescia, in casa della capolista, e la voglia di continuare a fare bene è tanta. Livorno invece ha ingaggiato la croata Tea Peric, che ha reso decisamente più pericoloso il gioco offensivo.
Così parla del momento coach Andreoli: “Con il Jolly sarà una gara molto importante, per dare continuità ai risultati ma soprattutto alla qualità del gioco che stiamo esprimendo. Anche a Brescia abbiamo disputato trentacinque minuti di ottima pallacanestro, per poi calare fisicamente e smettere di muovere la palla. Questo ci ha messo in difficoltà e dovremo tenerlo a mente. Livorno è una squadra molto competitiva tra le mura amiche, in grado di sporcare le partite e fare valere la propria difesa energica. Dovremo essere pronte mentalmente ad un match duro e sapere imporre il nostro ritmo.”
E aggiunge: “Peric ha avuto subito un grande impatto, ma sarà determinante anche tenere l’1vs1 di Degiovanni, togliere i tiri a Orsini e fare attenzione a tiratrici quali Giangrasso e Evangelista, che all’andata ci hanno fatto male. Speriamo di essere al completo e recuperare anche Giglio Tos, in settimana ferma per un’infiammazione al tendine di achille.”
L’appuntamento è fissato per sabato 20 febbraio, con palla a due alle ore 18.