Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:03 - 02/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Garantire la Pubblica Sicurezza non è, in prima battuta, uno dei compiti delle amministrazioni locali. Per svolgere questo compito, il legislatore ha preposto le Forze di Polizia, coordinate dalle .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Il sindaco Barachini con Susanna Ceccardi incontrano ministro Garavaglia: "Turismo invernale ha subìto ennesimo colpo"

18/2/2021 - 21:38

Le problematiche e le potenzialità del settore turistico toscano sono state affrontate nel corso di un incontro svoltosi questa mattina a Roma tra il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, l’europarlamentare Susanna Ceccardi e l’onorevole Donatella Legnaioli, accompagnate dal sindaco dell'Abetone Cutigliano Alessandro Barachini.

 

“È stato un incontro proficuo - dichiara Susanna Ceccardi - in cui abbiamo affrontato non solo le criticità del settore legate alla pandemia ma anche guardato agli scenari futuri legati alle possibili risorse che l’Europa metterà in campo per la ripresa. Non solo come membro del Parlamento Europeo, ma anche come responsabile enti locali Italia Centrale nella segreteria nazionale della Lega di Matteo Salvini mi sto mettendo a disposizione per aituare i nostri amministratori a rilanaciare lo splendido territorio toscano. Con la pragmaticità e competenza di Massimo Garavaglia siamo in buone mani”.

 

“In questi giorni il turismo invernale ha subito l'ennesimo colpo. Non si tratta solo di gestire la complessa fase dei ristori per tutto il settore legato al turismo della montagna, dagli impianti ai negozi agli alberghi - dichiara il sindaco di Abetone Cutigliano Alessandro Barachini -; le stazioni sciistiche più piccole, come quelle dell’arco appenninico, potrebbero restare fuori dai canali di finanziamento europei che invece premierebbero comprensori più grandi e sviluppati, aumentando così ancora di più il gap con altre località. Nel nostro piccolo abbiamo già iniziato a gettare le basi per la creazione di un comprensorio sciistico che unisca ad esempio l’Abetone e il Cimone facendo squadra tra tutti i comuni che ne fanno parte e mettendo a sistema 100 km di piste. Un progetto che permetterebbe a tutto il territorio e a tante famiglie che lavorano nel settore di restare competitivi e attrattivi anche a livello europeo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/2/2021 - 0:35

AUTORE:
vincenzo

senti chi si risente ! La Ceccardi !

Credevamo avesse dato le dimissioni .

Ora che il capitano (commissariato dai suoi) ha smesso di far friggere i neri sulle navi italiane , ha ripreso vigore. Speriamo bene .
Di Lei , non abbiamo buoni ricordi .
Speriamo nel nuovo corso dei seguaci del Mojito