Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:03 - 02/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Garantire la Pubblica Sicurezza non è, in prima battuta, uno dei compiti delle amministrazioni locali. Per svolgere questo compito, il legislatore ha preposto le Forze di Polizia, coordinate dalle .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Asl: Casi positivi sopra media Toscana, ma sotto altre province (e c'è variante inglese)

18/2/2021 - 19:28

La ragione principale dell'incremento del numero delle infezioni da Covi19 registrate è da attribuire al maggior numero dei test effettuati in questo periodo, in particolare, nella settima dall'11 al 17 febbraio.


La provincia di Pistoia, infatti, registra un’incidenza cumulativa, dall’inizio della pandemia nel febbraio 2020, di casi positivi pari al 4,329% che la colloca al di sopra della media regionale pari a 3,896% ma al si sotto delle province di Massa e Carrara (4,747%), Prato (4,720%) e Pisa (4,540%).
 
La provincia di Pistoia nella settimana dal 5 all'11 febbraio ha registrato un incremento dei tassi di incidenza / 100.000 abitanti che nell’ultima settimana ha visto un’attenuazione della crescita.


Al momento nella provincia di Pistoia è presente un solo caso accertato di "variante inglese", ricoverato in ospedale e non esistono altre evidenze di casi di infezioni legate a varianti.
 
"I dati pistoiesi - spiega il direttore generale dell'Azienda Usl Toscana centro, Paolo Morello Marchese - non devono allarmare la popolazione residente in quanto sono sostanzialmente sovrapponibili a quelli che si registrano in altre aree geografiche della nostra Azienda sanitaria. Su tutto il territorio si sta assistendo ad un incremento del numero dei contagi a partire dalla fine di gennaio e ad un leggero aumento del numero dei ricoveri nelle nostre tre province".  
 
All'ospedale San Jacopo sono attualmente 49 i pazienti ricoverati nell'area Covid19, 14 in terapia intensiva e sono 31 i pazienti ricoverati nelle cure intermedie. 
 
Non si osservano, inoltre, eccessi nei tassi di mortalità per Covid-19 standardizzati per età in nessuno dei comuni della provincia pistoiese rispetto al tasso medio dell’Ausl Toscana centro.
 
L'Azienda precisa infine che, per il monitoraggio sull'andamento dell'epidemia Covid19, si basa  su dati delle fonti ufficiali, tra cui le principali: Protezione civile e Ministero della Salute; Piattaforma integrata Covid dell’Istituto superiore di sanità (Iss), per i dati sulle caratteristiche demografiche e cliniche dei contagiati, sui ricoveri e sui decessi da Covid con dettaglio geografico comunale e di zona-distretto; Sistema informativo della prevenzione della Regione Toscana (Sispc), per il numero di nuovi casi giornalieri; test diagnostici eseguiti, casi in isolamento domiciliare o in ospedale, con dettaglio geografico comunale e di zona-distretto;  dati resi disponibili da Ars Toscana.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: