Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 13/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Riprende la distribuzione gratuita delle mascherine in piazza Oplà

18/2/2021 - 19:09

Riprende sabato 20 febbraio la distribuzione gratuita delle mascherine chirurgiche nel gazebo allestito in piazza Oplà. Circa 400 mila quelle consegnate dall’amministrazione comunale nella seconda ondata dell’emergenza sanitaria, quindi a partire da ottobre, per un complessivo di oltre 800 mila dall’inizio della pandemia. Grazie alla disponibilità delleassociazioni di volontariato e delle pro loco cittadine, infatti, da mesi la Protezione Civile del Comune si sta occupando della distribuzione dei dispositivi di sicurezza individuali, avvenuta sia a domicilio sia attraverso i punti di distribuzione.


Nei giorni scorsi, Lorenzo Bellari, titolare insieme ad altri soci di un’azienda pistoiese che si occupa di web marketing, ha fatto pervenire al magazzino del cantiere comunale 50 mila mascherine chirurgiche. Una donazione importante, che permette di proseguire la consegna, a tutela della salute di tutti. Intanto il Comune, già da qualche settimana, ha chiesto alla Regione Toscana un’ulteriore fornitura di mascherine da poter consegnare alle associazioni di volontariato e alle pro loco delegate alla distribuzione nelle proprie sedi.


Il gazebo per la distribuzione sarà allestito in piazza Oplà. Sarà presidiato sabato 20 febbraio, dalle 14 alle 17.30, dall’associazione degli Alpini e domenica 21 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, dall'Associazione nazionale della polizia di Stato e carabinieri.


Croce Rossa e la Croce Verde stanno già distribuendo le mascherine all’interno delle proprie sedi. La Misericordia, appena rifornita di dispositivi, si occupa della consegnanelle sedi di Pistoia (via del Can Bianco e la Vergine), Valdibrana, Gello, Ramini, Bottegone, Le Piastre e Pracchia.


Per ritirare le mascherine è necessario recarsi al punto di distribuzione e presentare la tessera sanitaria oppure il codice fiscale. È possibile effettuare il ritiro anche per altre persone, presentando il codice fiscale degli interessati.


È inoltre attiva la mail mascherine@comune.pistoia.it per richiedere la consegna a domicilio destinata a chi non può muoversi da casa e non ha nessuno a cui delegare il ritiro.


Per informazioni: Pistoiainforma 800-012146 (dal lunedì al sabato 9 - 13 e il martedì e il giovedì 15-18).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/2/2021 - 0:51

AUTORE:
vincenzo

La parola magica G R A T I S

Tutti in piazza Oplà , particolarmente comoda per chi prenderà l'auto per recarvisi .

Non leggo il numero di pezzi per tessera sanitaria e nemmeno se si possono consegnare alla stessa persona più mascherine per più tessere sanitarie.

Ma la parola magica G R A T I S farebbe arrivare gente dall'Orsigna pur di non pagarle

Nel frattempo il prezzo corrente delle mascherine è arrivato a 15 centesimi a pezzo . 7 Mascherine il prezzo di un caffè

Fra tempo e movimento di addetti alla distribuzione , costo carburante ed emissioni conseguenti , il tutto probabilmente per avere gratis 5 o max 10 pezzi (una volta la misericordia me ne dette DUe e per fortuna che mi muovo in bici ., vale la pena ?

Quando andate al supemercato , compratevele e state a casa che non è male.

Fra lotteria scontrini e rimborsi sugli acquisti , siamo diventati dei poveri pidocchiosi che comprano biciclette e non le adoperano e perdono una mattinata per un euro .
Che tristezza.