Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:03 - 02/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Garantire la Pubblica Sicurezza non è, in prima battuta, uno dei compiti delle amministrazioni locali. Per svolgere questo compito, il legislatore ha preposto le Forze di Polizia, coordinate dalle .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Perseguita l'ex compagna, i carabinieri gli perquisiscono l'abitazione e ci trovano una pistola scacciacani

18/2/2021 - 16:25

Il comando stazione carabinieri di Marliana ha eseguito una perquisizione domiciliare presso un’abitazione sita in Pistoia, con l’ausilio del nucleo carabinieri cinofili di Pisa-San Rossore e dei carabinieri della stazione di Pistoia, rinvenendo una pistola scacciacani simile in tutto e per tutto a una arma da fuoco reale. Il controllo è scattato poiché pochi giorni prima una signora residente a Marliana, dopo esser stata al pronto soccorso riferendo di esser vittima da circa un anno di minacce, percosse, diverbi e appostamenti da parte dell’ex compagno residente a Pistoia, si è recata nella caserma a Marliana raccontando tutti i fatti. Gli operanti, dopo aver scoperto che il soggetto probabilmente deteneva anche un arma senza averne alcun titolo, effettuavano immediatamente una perquisizione domiciliare a carico del citato soggetto, sequestrando l’arma a salve e deferendolo dunque all’autorità giudiziaria per gli atti persecutori descritti.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2021 - 11:14

AUTORE:
Standard

Per SIMO ,
Proprio quando si trattano argomenti drammatici , occorrerebbe maggior precisione , concisione e serietà .

Lo scacciacani (non significa niente) , mi ricorda quell'incidente mortale di alcuni giorni or sono in cui era stata distrutta anche una bicicletta .

20/2/2021 - 20:34

AUTORE:
Simo

Il problema del sequestro della scacciapensieri è importante ma secondario...
La cosa più grave è la persecuzione e i maltrattamenti di questo soggetto alla sua ex, cose che condizionano e stravolgono la vita

19/2/2021 - 17:51

AUTORE:
Vercingetorige

Vorrei aggiungere anche che l'acquisto e detenzione di alcune armi non è sottoposto a restrizione.

Le armi ad aria compressa si possono comprare e detenere (e non fanno mica tanto bene ) a condizione che la potenza non superi certi valori di pressione.

Per armi da caccia sub e balestre ?
Per la detenzione di armi da caccia (che con palla singola uccidono a 500 metri e se a canna rigata , a tre km) possono essere detenute se chiuse in cassaforte in numero ILLIMITATO .dopo aver ottenuto un nulla osta da parte del Prefetto (zero precedenti e certificato medico )

Il pressapochismo ed i si dice , non fa un buon servizio a nessuno .

19/2/2021 - 1:53

AUTORE:
Ssport

A parte gli altri reati, la detenzione e acquisto di un'arma scacciacani o più propriamente a salve è consentito a chiunque senza nessun impedimento e limite di numero.

19/2/2021 - 0:31

AUTORE:
Chapman

La parola scacciacani usata dalle forze dell'ordine ? Di poi , se si tratta , come dice l'articolo , di arma simile alla vera , essa si dovrebbe trovare in libera vendita. Unico requisito è il famoso tappo rosso che la renderebbero illegale e questo non viene detto .
Per il resto sono casi di ordinaria "follia" di maschi frustrati cui la mamma non ha insegnato a rispettare le donne.
Certi problemi vengono sempre da molto lontano .