Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:03 - 02/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Garantire la Pubblica Sicurezza non è, in prima battuta, uno dei compiti delle amministrazioni locali. Per svolgere questo compito, il legislatore ha preposto le Forze di Polizia, coordinate dalle .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONSUMMANO
Cipollini (Pd): "In consiglio l'opposizione fa un'inutile battaglia politica sui giochi per i disabili nei giardini"

18/2/2021 - 11:37

La capogruppo del Pd Antonella Cipollini interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

"Non pensavamo che fosse necessaria e utile una “battaglia” politica, soprattutto una “battaglia” riguardante i giochi rivolti ai bambini disabili da collocare nei parchi ed i giardini della città. Non crediamo che questo argomento, così importante ma reale – basta ricordarsi che il 14% della popolazione italiana è in situazione di disabilità – debba essere usato come pretesto di cui servirsi ogni qualvolta è necessario fare bagarre in consiglio comunale.

 

Oltretutto questi argomenti, da parte dell’opposizione, invece di seguire il consueto iter all’interno della macchina amministrativa, sono sempre pubblicizzati, in anticipo, sui social. Un brutto modo di far politica - se questa è politica – dando in pasto alle persone, tematiche solo per riscuotere “tifo da stadio”, non pensando o non sapendo che l’attenzione ai più deboli questa amministrazione l’ha già messa in campo e non solo a parole, come invece pensa l’opposizione.

Sabato scorso in consiglio comunale è stato presentato un ordine del giorno, da parte delle opposizioni, che avrebbe voluto impegnare l’amministrazione comunale a collocare giochi per bambini disabili in tutti i parchi della città, circoscrivendo tale installazione a un periodo di tempo assai limitato, non considerando assolutamente che in alcuni giardini di Monsummano i giochi erano già presenti e che l’amministrazione aveva messo da tempo in cantiere la loro collocazione; non valutando altresì che da un anno siamo all’interno di una pandemia, che i lavori comunali procedono certamente ma ci sono molte priorità di cui tener conto. 

 

L’opposizione non ha considerato tutto ciò ma ha solo saputo scatenare, in consiglio comunale, qualcosa di molto vicino a una sagra di paese, senza trascurare le offese che puntualmente alcuni consiglieri non dimenticano di destinare al sindaco.

Chiedo, come capogruppo del Partito Democratico, un maggior rispetto del luogo – consiglio comunale - e dei ruoli che stiamo ricoprendo in quel momento. Stiamo vivendo un tempo drammatico che ci chiede equilibrio e rigore".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2021 - 18:01

AUTORE:
Coordinatore di FI di Monsummano terme

È singolare il disappunto dell’ esponente di maggioranza ma FI ritiene sacrosanto l’intervento dell’opposizione per stigmatizzare con forza un problema non sempre trattato in modo adeguato . La capogruppo di maggioranza invece di scandalizzarsi sulla polemica politica dovrebbe cercare di capire le ragioni che hanno spinto l’opposizione a presentare un O. d. G. ed adoperarsi a dare risposte concrete ed evitare retorica sterile.La maggioranza deve rispondere con i fatti e non dissacrare l ‘opposizione.