Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cipollini (Pd): "In consiglio l'opposizione fa un'inutile battaglia politica sui giochi per i disabili nei giardini"

18/2/2021 - 11:37

La capogruppo del Pd Antonella Cipollini interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

"Non pensavamo che fosse necessaria e utile una “battaglia” politica, soprattutto una “battaglia” riguardante i giochi rivolti ai bambini disabili da collocare nei parchi ed i giardini della città. Non crediamo che questo argomento, così importante ma reale – basta ricordarsi che il 14% della popolazione italiana è in situazione di disabilità – debba essere usato come pretesto di cui servirsi ogni qualvolta è necessario fare bagarre in consiglio comunale.

 

Oltretutto questi argomenti, da parte dell’opposizione, invece di seguire il consueto iter all’interno della macchina amministrativa, sono sempre pubblicizzati, in anticipo, sui social. Un brutto modo di far politica - se questa è politica – dando in pasto alle persone, tematiche solo per riscuotere “tifo da stadio”, non pensando o non sapendo che l’attenzione ai più deboli questa amministrazione l’ha già messa in campo e non solo a parole, come invece pensa l’opposizione.

Sabato scorso in consiglio comunale è stato presentato un ordine del giorno, da parte delle opposizioni, che avrebbe voluto impegnare l’amministrazione comunale a collocare giochi per bambini disabili in tutti i parchi della città, circoscrivendo tale installazione a un periodo di tempo assai limitato, non considerando assolutamente che in alcuni giardini di Monsummano i giochi erano già presenti e che l’amministrazione aveva messo da tempo in cantiere la loro collocazione; non valutando altresì che da un anno siamo all’interno di una pandemia, che i lavori comunali procedono certamente ma ci sono molte priorità di cui tener conto. 

 

L’opposizione non ha considerato tutto ciò ma ha solo saputo scatenare, in consiglio comunale, qualcosa di molto vicino a una sagra di paese, senza trascurare le offese che puntualmente alcuni consiglieri non dimenticano di destinare al sindaco.

Chiedo, come capogruppo del Partito Democratico, un maggior rispetto del luogo – consiglio comunale - e dei ruoli che stiamo ricoprendo in quel momento. Stiamo vivendo un tempo drammatico che ci chiede equilibrio e rigore".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2021 - 18:01

AUTORE:
Coordinatore di FI di Monsummano terme

È singolare il disappunto dell’ esponente di maggioranza ma FI ritiene sacrosanto l’intervento dell’opposizione per stigmatizzare con forza un problema non sempre trattato in modo adeguato . La capogruppo di maggioranza invece di scandalizzarsi sulla polemica politica dovrebbe cercare di capire le ragioni che hanno spinto l’opposizione a presentare un O. d. G. ed adoperarsi a dare risposte concrete ed evitare retorica sterile.La maggioranza deve rispondere con i fatti e non dissacrare l ‘opposizione.