Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 11/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

buon Daniele , tu senza dubbio conosci la storia dell'Arma nella guerra al "brigantaggio" post unitario ? Di Ponte Landolfo ci fai colazione ?
Saprai senz'altro tutto delle stazioni cc confluite con .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Apam: spetta agli albergatori la gestione del parcheggio del Grocco

9/1/2011 - 8:04

MONTECATINI - Tra commercianti e albergatori si accende una disputa sull'uso e sulla gestione del mercatino del Grocco. Il presidente di Confesercenti, Maurizio Innocenti ha chiesto pubblicamente nei giorni che fosse indetto un bando per la gestione di questo spazio (ora affidato a una coopertiva a servizio degli alberghi della zona). A Innocenti risponde il presidente di Apam (l'associazione degli albergatori) Francesca Taddei. Lo scontro rivela in realtà un diverso modo di vedere lo futuro di Montecatini. Una divsione che c'è sempre stata tra commercianti e albergatori.

Ecco cosa scrive Francesca Taddei presidente Apam

«Cos’è Montecatini , il titolo di un noto libro scritto dal dottor Giovanni Cella, presentato non più di tre anni fa, è di un’attualità preoccupante. La cronaca quotidiana pone alla nostra attenzione continui interrogativi. La domanda vera è: cos’è Montecatini? Qual è il suo motore economico?

 Domanda semplice, alla quale dovrete decidervi a dare una risposta definitiva. In economia contano i numeri e la presenza a Montecatini di 170 alberghi dovrebbe dare di per sé la risposta al mio interrogativo. Quindi dovrebbe affermare che l’economia cittadina deriva dall’afflusso turistico in città. Mi esprimo al condizionale perché sempre più spesso la mia certezza traballa.

 

 La città di Montecatini Terme è un meraviglioso insieme costituito da Terme, alberghi, sedi congressuali, ristoranti, negozi, bar, parchi verdi, funicolare, Termeland, Tennis, golf, impianti sportivi. Questo insieme è corredato da servizi che devono o dovrebbero agevolarne la fruizione. Ritorna il mio interrogativo: chi è il cliente di questo insieme? Chi è il cliente di Montecatini?

 

Il turista arriva in città e prima di tutto sceglie l’albergo e lo sceglie sulla base di varie necessità. Fra queste il turista considera la sua capacità di spesa, poi i servizi che la struttura offre, e così via. Fra i servizi il parcheggio è sicuramente il più necessario - continua Taddei - e sappiamo tutti quanto che, soprattutto per il turista straniero, questo è anche motivo di preoccupazione.

 

 Con l’unico scopo di supplire a questa necessità, l’allora presidente Apam, Ricciardo Pucci, si interessò prendendo in affitto l’area termale denominata parcheggio del Grocco. Fu costituita la cooperativa Parcheggi, alla quale aderiscono 15 alberghi. Stiamo parlando di questi alberghi: Adua, Alassio, Brennero & Varsavia, Cappelli & Croce di Savoia, Cioci, Corallo, Giglio, Giovanna, La Pia, Montebello, Natucci, Nuovo Excelsior, Parma & Oriente, Tonfoni & Mafalda, Touring & Internationale, per un totale di 1252 posti letto.

 

 Questi 1252 possibili turisti sono turisti di Montecatini. Secondo quanto proposto dal presidente di Confesercenti, Maurizio Innocenti, i 1252 turisti dovrebbero essere privati dell’area parcheggio del Grocco. Tale privazione dovrebbe andare a beneficio dei clienti del mercatino del Grocco (ex Meraviglie). Chi sarebbe questo cliente? Ribadisco la domanda: cos’è Montecatini? Qual è il suo motore economico?».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: