Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:03 - 02/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Garantire la Pubblica Sicurezza non è, in prima battuta, uno dei compiti delle amministrazioni locali. Per svolgere questo compito, il legislatore ha preposto le Forze di Polizia, coordinate dalle .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
RALLY
Pavel group avvia la stagione con una vittoria

15/2/2021 - 15:59

Pavel Group ha avviato la stagione 2021 con un successo. Quello ottenuto lo scorso fine settimana al 37° Rally del Carnevale, gara che tornava dopo un’assenza dal 2017, da Luca Panzani con Alessia Bertagna. Sulla Skoda Fabia R5, il pilota lucchese portacolori della Jolly Racing Team, ha conquistato il suo secondo successo assoluto in carriera, dopo quello ottenuto al Ciocco lo scorso anno, sempre “alla corte” di Pavel Group.
 
Al via, Pavel group aveva ben sette equipaggi, facendo quindi protagonista da prima scena, meritandosi poi l’appaluso al calare del sipario grazie appunto alla grande prestazione del driver di Lucca, il quale ha ricominciato come aveva finito il 2020 nella sua unica apparizione del Ciocco, appunto, con una vittoria. Lo ha fatto di forza,  nonostante dovesse riprendere il ritmo di gara dalla lunga assenza (sei mesi) e dovesse affrontare sia le insidie del percorso e competitor di rango. Un avvio con cautela, poi l’attacco al vertice dalla terza prova e l’andare al comando per poi consolidare il primato sino alla bandiera a scacchi controllando la resistenza avversaria sono il racconto sintetico di una prestazione ricca di significati, che confermano il valore del pilota e la bontà del lavoro svolto dalla squadra per metterlo in condizione di puntare al successo.
 
Delusione invece per il mancato start dell’altra Skoda Fabia R5 affidata a Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, decisamente molto attesi dopo la bella prestazione al mondiale di Monza lo scorso dicembre. Purtroppo l’equipaggio non è potuto partire a causa di una indisposizione fisica del copilota palesata durante la notte del sabato. 
 
Grandi firme anche tra le “due ruote motrici”, con al via, per una stagione che si prevede di alto profilo, per Emanuele Danesi e Andrea Sarti, purtroppo fermati da un problema alla frizione in chiusura di gara quando era alla portata un terzo posto di classe R3C, pur dovendo trovare il miglior feeling con la vettura. 
 
Lacrime anche per Roberto Roncoli e Marina Cheli, anche loro con una Clio R3, fermatisi per un’uscita di strada, mentre il ritorno dopo una lunga assenza di Giulia Serafini, affiancata da Andrea Matteucci, con una Peugeot 106 rally gruppo N, ha coinciso con la quarta piazza di classe N2, direttamente dietro a Stefano Bianchi con Maicol Salotti (Peugoet 106 rally gr. N). Sfortunati invece i fratelli Leandro e Samuela Leporatti (Peugeot 106 rally gr. A), fermati dalla rottura di un semiasse durante la terza prova speciale e sino ad allora erano in seconda posizione di classe A6.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: