Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:03 - 31/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
RALLY

Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.

BASKET

I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.

SCI

Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.

BASKET

Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.

SCI

Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco. 

SCI

Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.

CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.

none_o

Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
CHIESINA UZZANESE
Al bando il digital divide: la partnership tra Open fiber e Viking connette l’italia

15/2/2021 - 12:32

Viking Italy, azienda tlc leader nella fornitura business e wholesale di ponti radio dedicati, e Open fiber, società di telecomunicazioni che sta costruendo un’infrastruttura Ftth (Fiber to the home) su tutto il territorio nazionale, hanno recentemente siglato un accordo con l’obiettivo di rendere erogabili i servizi ultrabroadband in quelle zone dove non era possibile avere un backhauling in tempi rapidi.

 

L’uso della tecnologia Viking punto-punto per le tratte di collegamento alle centrali ottiche (Pcn) installate da Open fiber sul territorio, consente di avere la certezza dell’attivazione dei circuiti in tempi brevi e definiti per portare la banda ultra larga in fibra a molti comuni della penisola.

 

Oggi sono ben 14 i comuni connessi in soli 90 giorni, e con esiti notevoli e di grande rilevanza, sia economica che sociale. Da Andorno Micca nel biellese fino alla provincia di Benevento, Viking realizza connessioni carrier grade per garantire la connettività nei comuni in digital divide interessati dal piano #Bul di Open fiber.
 
Immaginate di essere un imprenditore, di gestire un’azienda a un’ora di macchina dal Duomo di Milano ma di avere ancora la connettività in rame. Questo è quanto succedeva nel comune di Carpignano Sesia, in provincia di Novara, ora connessa in fibra ottica.


Adesso siete una famiglia che abita in un comune della città metropolitana di Torino, Moriondo Torinese, dove la connettività è ancora in rame e non c’è fibra ottica. Con l’emergenza Covid-19, i genitori devono lavorare in smart workinge i figli, studenti, partecipare alle lezioni in dad. Oggi, Moriondo Torinese è connessa con la banda ultra-larga di Open Fiber e gli interventi di Viking Italy.
 
Paolo Fiore, head of wholesale di Viking Italy, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver messo a disposizione le nostre soluzioni di connettività dedicata, per questo ambizioso e importante progetto di livello nazionale. Soprattutto in un momento delicato come quello attuale, in cui ogni Megabit di banda messo a disposizione è ancora più fondamentale, sia per i privati che per le aziende. Oggi siamo fieri di questa collaborazione che ha permesso a migliaia di lavoratori, costretti a casa in smart working, e ai nostri ragazzi in dad, di poter lavorare e frequentare le lezioni in modo produttivo".
 
Viking è una realtà toscana che nasce nel 1996, e da oltre 20 anni opera su tutto il territorio nazionale fornendo rilegamenti di connettività strategica punto-punto dedicati in Carrier-Grade, sia per le aziendeche per il mercato dei grandi operatori tlc. L’uso della tecnologia Viking punto-punto per le tratte di ultimo miglio consente di superare qualsiasi ostacolo e di garantire la raggiungibilità della sede, in tempi certi e definiti, con il massimo delle prestazioni possibili. Questo grazie anche all’infrastruttura proprietariache permette un controllo e un monitoraggio della rete H24/7.

Fonte: Viking
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: