Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ultimi giorni per il bando borse di studio Istituto De Franceschi Pacinotti

13/2/2021 - 10:47

L'Istituto De Franceschi Pacinotti di Pistoia in collaborazione con la Fondazione  Marchi di Firenze   indice un concorso per il conferimento di 10 borse di studio pari al valore di € 400, da attribuire  agli alunni meritevoli delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado,  che si iscriveranno per l'anno scolastico 2021/2022 all’istituto De Franceschi Pacinotti (settore manutenzione meccanica - elettrica e produzione meccanica).


Con questa iniziativa  la Fondazione Marchi  intende  sostenere  l'iscrizione  alle prime classi dell'Istituto De Franceschi Pacinotti dei  giovani studenti in condizioni  di difficoltà e disagio, evitando così di  pregiudicare il loro futuro  e le  possibilità di autonomia personale ed economica.


Un aiuto ancor più necessario se visto  nel contesto attuale con  la pandemia che     rischia di compromettere il futuro professionale ed umano di tanti ragazzi e ragazze,  accentuando   le discriminazioni sociali ed economiche già presenti nella comunità.


Un contributo quindi che nasce dalla sinergia tra ente e Istituzione scolastica,   con una ricaduta positiva anche sul  mondo imprenditoriale  pistoiese. Salvaguardare il patrimonio di conoscenze professionali  indispensabili per  la cultura di impresa  e per il mantenimento degli standard qualitativi  delle produzioni cardine dell'economia  del territorio è infatti  uno degli obiettivi di questo progetto.


Possono presentare domanda fino al 15 febbraio i tutti gli studenti frequentanti  le classi terze  medie  del territorio dell'area vasta Pistoia-Prato-Firenze  che risultino effettivamente iscritti alla data del 30.09.2021 alle classi prime dell'Istituto professione De Franceschi Pacinotti settore tecnico (sia manutenzione che produzione);  gli studenti devono avere  un merito scolastico riferito all’anno 2020/2021 di almeno 7/10   e  certificazione Isee con  valore  non superiore a  36mila  euro, che deve essere  allegata  alla domanda.


Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito dell'Istituto De Franceschi Pacinotti di Pistoia oppure richiesto presso la segreteria della stessa scuola  dal lunedì al sabato con orario 11-13.


L’erogazione della borsa di studio sarà subordinata all’effettiva iscrizione scolastica dello studente all’Istituto De Franceschi Pacinotti (settore manutenzione meccanica - elettrica e produzione meccanica).


Per l’assegnazione delle borse di studio si procederà a una valutazione comparativa/ complessiva tenendo conto dei seguenti parametri: 
1) Merito scolastico riferito alla valutazione finale  dell'anno scolastico 2019-2020 (che concorre alla formazione del punteggio attribuito in centesimi per 50/100) 
2) merito scolastico riferito  all’esame  di terza   media    anno 2020/21  (che concorre alla formazione del punteggio attribuito in centesimi per 50/100).

Fonte: Istituto De Franceschi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: