Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Dal Comune 58mila euro di contributi per chiese e centri civici

12/2/2021 - 16:18

Il Comune ha messo a disposizione circa 58.000 euro a favore di chiese e altri edifici religiosi, centri sociali e attrezzature culturali e sanitarie. Come previsto dalla legge, infatti, una parte dei proventi  derivanti da oneri di urbanizzazione secondaria incassati dal Comune l’anno precedente possono essere messi a disposizione di quei soggetti che svolgono attività sociale, culturale e religiosa che ne fanno richiesta.

Nello specifico la somma messa a disposizione dal Comune è così ripartita: 30.423,40 euro è destinata agli edifici religiosi, mentre 27.381,06 è a disposizione per i centri civici.


Tali somme sono finalizzate al finanziamento di lavori di manutenzione straordinaria, adeguamento igienico-sanitario ed impiantistico in genere, adeguamento dei requisiti acustici passivi e contenimento consumi energetici, abbattimento barriere architettoniche, ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo, ampliamento, sostituzione edilizia, nuove edificazioni.

“Ormai da tempo, ogni anno – spiega l’assessore all’urbanistica Simone Niccolai – mettiamo a disposizione una parte dei proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria per sostenere tutte quelle realtà che svolgono sul territorio attività sociale, culturale, religiosa e che intendono eseguire opere di miglioramento delle proprie sedi. Credo, infatti, che sia un concreto segnale di attenzione che l’Amministrazione rivolge a queste realtà, aiutandole nella realizzazione di interventi edili”.

Ciascun intervento potrà ottenere l'assegnazione di un contributo per non più del 50% dell'importo totale dei lavori previsto e le somme saranno erogate solo a consuntivo dopo la conclusione delle opere e la relativa rendicontazione.

I soggetti interessati (Chiesa cattolica e altre confessioni religiose, rappresentanze di centri civici e sociali, attrezzature culturali e sanitarie, ad esclusione di: persone fisiche, società semplici, società di persone, società di capitali, enti di diritto pubblico e soggetti associati per i quali la composizione sociale oppure lo statuto sociale non escludano esplicitamente ogni finalità di lucro) potranno presentare domanda di contributo partecipando al bando che sarà pubblicato nelle prossime settimane.

Le richieste di attribuzione fondi potranno riguardare soltanto interventi che siano stati regolarmente autorizzati. Potranno essere ammesse a contributo opere in corso di realizzazione o già concluse, a condizione che siano state ultimate non più di un anno prima della data di richiesta di attribuzione del contributo.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: