Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
All'Acqua cheta si firma per la proposta di legge contro la propaganda nazi-fascista

11/2/2021 - 12:13

Sabato 13 febbraio dalle ore 17 alle ore 18.30 sarà possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda nazista e fascista all'interno della bottega del commercio equo e solidale “L’Acqua Cheta”, che si trova in via della Madonna 50 a Pistoia.

 

L’iniziativa, lanciata dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ha l'obiettivo di far cessare e di punire tutte quelle rievocazioni fasciste e naziste che si manifestano in svariati modi: dalla vendita di gadget e cimeli, fino alla costituzione di movimenti che ripropongono simboli, messaggi, slogan e principi nazi-fascisti.

 

Nelle motivazioni della proposta si sottolinea come sia fondamentale tornare a parlare “dei valori della nostra Costituzione e attualizzarli” e come non si debba lasciare “spazi di tolleranza verso chi si cela dietro le libertà democratiche per diffondere attraverso la propaganda, l'esposizione, la vendita di oggetti di nuovo i simboli di quel passato tragico”.

 

“I valori dell'antifascismo e della tutela della democrazia sono costitutivi della nostra associazione – spiegano i volontari dell’Acqua Cheta – e per questo motivo abbiamo voluto offrire gli spazi della bottega per favorire e promuovere questa raccolta di firme che, potendo avvenire solo in forma cartacea e con la presenza di un pubblico ufficiale, necessita della massima divulgazione e della moltiplicazione delle occasioni di firma sul territorio”.

 

L’accesso alla bottega e dunque al modulo per la raccolta delle firme avverrà nel pieno rispetto della normativa anti-covid.

 

L’associazione L’Acqua Cheta è nata il 12 ottobre 2000 e dal 31 marzo 2001 gestisce la Bottega del Mondo a Pistoia, prima in via Puccini e, dal 2003, nella sua attuale sede di via della Madonna 50. Il suo scopo è quello di promuovere un'alternativa all'attuale modello di sviluppo: il commercio equo e solidale infatti è fondato su un rapporto economico giusto e rispettoso dei diritti dei lavoratori, dei consumatori e dell'ambiente. La Bottega del Mondo è gestita esclusivamente da volontari e aderisce da diversi anni al coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: