Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.
Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.
Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.
La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.
Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.
La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.
La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.
Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.
“La pandemia ha fortemente colpito anche l’importante settore del florovivaismo che, in Valdinievole, ha uno dei suoi principali punti di riferimento - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ed è doveroso che le istituzioni ascoltino ed accolgano le pressanti richieste provenienti da questo comparto.”
“Siamo concordi, dunque - prosegue il consigliere - con gli esponenti della Cia che puntano ad essere sostenuti con delle precise politiche non assistenzialistiche, ma tese a rendere sempre più competitivo il settore".
“Tale segmento economico - precisa l’esponente leghista - rappresenta un elemento di assoluto valore nell’ambito dell’economia regionale e quindi è fondamentale muoversi, velocemente, in una direzione di massima sburocratizzazione.”
“Semplificare - sottolinea la rappresentante della Lega - significa agevolare anche le imprese florovivaistiche e ciò deve essere un chiaro obiettivo.”
“La provincia di Pistoia - conclude Luciana Bartolini - è un po' l’epicentro nazionale di questo variegato e qualificato mondo imprenditoriale; per tale motivo, auspico, quindi, che pure la Regione non faccia mai mancare il proprio appoggio.”