Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.
Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.
Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.
La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.
Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.
La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.
La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.
Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.
Nella settimana di San Valentino partecipa anche la cardiologia di Pescia diretta da Gessica Italiani insieme alla "Fondazione per il tuo cuore" dell'Anmco (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri) all'evento "Cardiologie aperte": fino al 16 febbraio chiamando il numero verde gratuito 800052233 i cittadini potranno accedere alle consulenze telefoniche specialistiche. Dall'altra parte del filo, infatti, risponderanno 500 cardiologici e, tra questi, anche i professionisti del S.S. Cosma e Damiano.
Tradizionalmente, ormai da 15 anni, viene organizzato questo importante appuntamento di prevenzione durante la settimana a cavallo di San Valentino. "In questo particolare anno siamo stati costretti ad organizzarci in modo differente; per l'emergenza Covid19 non possiamo invitare i cittadini negli ambulatori ma abbiamo comunque aderito all'iniziativa mettendo ugualmente a disposizione del cittadino un contatto con lo specialista", ha sottolineato Sara Melani, direttore sanitario del presidio ospedaliero.
I cardiologi di Pescia, garantendo tre turni telefonici, risponderanno ai cittadini nei giorni di giovedì 15 (dalle 14 alle 16) e venerdì 16 (dalle 14 alle 16).
Un nuovo format è stato dunque concepito in occasione dell'emergenza sanitaria che valorizza comunque la promozione della prevenzione cardiovascolare e del controllo dei fattori di rischio.